Mangiare Sano

lunedì 27 giugno 2011, 14:03

L’integratore naturale di latte al cacao

Una ricerca indica il latte al cacao come un integratore vincente per gli sportivi



Il latte al cacao un classico per la colazione dei bambini, scopriamo da una ricerca americana e precisamente da un gruppo di ricerca del Texas, che appunto, il latte unito al cacao in polvere rappresenta uno sposalizio perfetto per quanti avessero bisogno di energie e d’integrarle dopo una faticosa attività sportiva.

 

Questa notizia potrebbe far discutere, in quanto si sa che il latte non gode di un alto potere digestivo e in termini di dieta e linea, il cacao, non è l’alimento maggiormente indicato.

 

I ricercatori si sono limitati a comunicare quanto scoperto dal loro gruppo di osservazione che ha interessato un gruppo di sportivi, e precisamente di ciclisti.

 

Gli spessi specialisti non hanno saputo dare un vero  sul perchè succeda, hanno solo dichiarato che valutando le prestazioni degli sportivi che hanno tenuto sotto esame, coloro che consumavano un bicchiere di latte e cacao, abitualmente, facevano registrare delle performance migliori e qualità.

 

Hanno notato un maggior vigore, forza, potenza e velocità nell’azione della pedalata e di tutta la prestazione sportiva in generale.

 

Probabilmente, i ricercatori, asseriscono che il connubio tra proteine  e carboidrati, in questa particolare unione, crea una miscela speciale da giovare alle prestazioni fisiche degli atleti.

 

Quando si parla di latte e cacao, ovviamente si deve stare attenti alle calorie, ma come sappiamo un regime alimentare sano, prevede come regola principale un largo margine di alimenti, purché questi siano assunti in modiche quantità.

 

Potete benissimo permettervi un bicchiere di latte anche da 150 o 120 ml, con una spolverata di cacao, per sentirvi più energici e vitali.

 

Inoltre se proprio non digerite il latte, si possono scegliere quelli ad alta digeribilità, e o quelli parzialmente o totalmente scremati.

 

Il latte è una fonte importante di calcio, indispensabile per le ossa e contrastare la comparsa dell’osteoporosi, nel futuro.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti