Alimentazione Speciale

mercoledì 16 novembre 2011, 23:50

Il latte di cavalla: straordinario contro la psoriasi

Il latte di cavalla ha delle ottime proprietà nella lotta alla psoriasi



Negli ultimi anni il latte di cavalla è divenuto un alimento molto ricercato, dal momento che è stato oramai ampiamente riscontrato che ha delle straordinarie proprietà curative contro la psoriasi.

 

La psoriasi è una malattia della pelle che riguarda molte persone (di calcola che interessi, all'incirca, il 2% della popolazione mondiale), ed è una patologia decisamente fastidiosa.

 

La proriasi si manifesta con la comparsa di numerose macchie cutanee, in alcuni casi ruvide al tatto e simili a delle croste, soprattutto in determinate del corpo quali le ginocchia, i gomiti, la schiena, sulle braccia, sui genitali; il difetto estetico è dunque molto evidente, ed arreca inevitabilmente non pochi problemi alla persona, senza dimenticare che la presenza di queste macchie cutanee implica spesso anche dei fastidiosi pruriti.

 

La cura di questa patologia cutanea si spesso rivelata problematica, dal momento che non si sono mai individuati dei trattamenti realmente efficaci, tantomeno del prodotti, delle creme o anche dei medicinali in grado di contenere questo problema.

 

Negli ultimi anni invece, come detto, si è scoperto che il latte di cavalla ha delle ottime proprietà curative contro questa patologia, di conseguenza le persone affette da psoriasi si sono subito attivate nella ricerca di questo alimento non particolarmente diffuso.

 

Per venire incontro alle esigenze delle persone affette da psoriasi, sono stati realizzati diversi integratori alimentari a base appunto di latte di cavalla, i quali consentono alla persona di trarre tutti i benefici che questa sostanza garantisce nella lotta a questa malattia cutanea senza dover limentarsi necessariamente con il latte liquido.

 

Essendo dei prodotti completamente naturali, realizzati esclusivamente con il latte di questo animale, non comportano in alcun caso controindicazioni, e possono essere consumati senza particolari avvertenze da rispettare. 

 

Sono già numerose le persone affette da psoriasi che hanno riscontrato ottimi ed insperati risultati contro questo difetto cutaneo bevendo del semplice latte di cavalla, ed in Italia questa semplice ed efficace cura non si è ancora diffusa in maniera capillare; si tratta tuttavia di un'opportunità che non conviene lasciarsi sfuggire, anche perchè, come detto, non vi è alcun rischio di effetti indesiderati o di controindicazioni di alcun genere.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti