News

giovedì 31 maggio 2012, 08:15

Dieta mediterranea, ecco come fa bene a mente e corpo

Seguire un regime alimentare con i prodotti della dieta mediterranea fa bene sia alla salute del corpo che della mente



Il Mediterraneo è la culla di molte civiltà, ma quello che lo fa identificare con benessere e salute e la tipica dieta mediterranea, che secondo uno studio spagnolo fa bene sia alla mente sia al corpo.

 

La ricerca condotta dalle Universita' di Las Palmas de Gran Canaria e di Navarra è stata pubblicata sull'European Journal of Clinical Nutrition.

 

I risultati della ricerca dimostrano che l’alimentazione mediterranea, ricca di frutta, verdura, legumi, pesce e olio di oliva favorisce sia la salute del corpo sia quella mentale.

 

Lo studio arruolava 11.000 studenti per una durata di 4 anni.

 

In questo periodo si sono rilevate le abitudini alimentari consentendo così di determinare che chi seguiva un regime alimentare mediterraneo era meno predisposto a malattie.

 

Il risultato più sorprendente è stato quello di rilevare che oltre a mantenere un buono stato di salute in generale, gli studenti che seguivano una dieta mediterranea erano anche mentalmente più sani. 




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma