News

lunedì 12 agosto 2013, 10:22

Kate Middleton i suoi capelli sono sani e belli ecco cosa mangiare

Kate Middleton è diventata un'icona di stile, anche per i suoi capelli, ecco i migliori alimenti per avere i capelli sani e lucenti



Kate Middleton i suoi capelli sono sani e belli ecco cosa mangiare. Kate Middleton è diventata un'icona di stile, molte donne la emulano, anche per i suoi capelli, ma vediamo quali sono i migliori alimenti per avere i capelli sani e lucenti. Kate Middelton, viene imitata ed è ormai non solo un'icona di stile, ma sta diventando anche un modello da seguire. A chi non piacerebbe avere un aspetto sano e capelli lunghi alla Kate Middleton? Eppure la maggior parte delle donne lotta con chiome danneggiate da trattamenti, dal colore spento e prive di lucentezza. La chioma di Kate Middelton evidenzia sia una corretta alimentazione che una scelta oculata e attenta dei trattamenti, così si legge su marieclaire. Di sicuro la migliore soluzione arriva da una corretta ed equilibrata alimentazione, in effetti una corretta alimentazione apporta tutti i nutrienti per mantenere i capelli sani e belli. Ci sono alimenti magici per i capelli che sono anche più importanti di prodotti specifici per mantenere e curare le chiome. Quindi via libera ai cibi giusti. Il salmone non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta salva capelli, perché ricco di proteine e vitamina D fondamentale per la crescita dei capelli. Il suo alto contenuto di omega-3, acidi grassi che il nostro organismo non può produrre e quindi devono essere introdotti con gli alimenti, sono fondamentali per la crescita dei capelli e non solo perché mantengono un buon equilibrio idro-lipidico del cuoio capelluto. Le noci nutrono e rendono i capelli più lucidi, grazie agli omega 3 che così garantiscono sia lucentezza che una crescita sana. Le noci sono ricche di vitamina E, che aiuta a proteggere i capelli dai danni causati dal sole e la biotina, che previene la perdita dei capelli. Le uova sono fonte di proteine e aiutano a mantenere il ciclo di vita del capello regolare. Le noci contengono anche il ferro, che è vitale per la crescita dei capelli sani, perché aiuta le cellule a trasportare l'ossigeno ai follicoli dei capelli. Una carenza di ferro potrebbe essere una delle cause di perdita dei capelli. Gli Spinaci sono per i capelli una fonte di ferro. Inoltre contiene beta-carotene, acido folico e vitamina C, che sono tutti fondamentali per mantenere i follicoli dei capelli del cuoio capelluto sano. Anche la vitamina C è fondamentale per migliorare la micro-circolazione a livello del cuoio capelluto, mentre la carenza di vitamina C porterebbe alla fragilità dei capelli con conseguente rischio di avere capelli spezzati con doppie punte e spenti. Lo Yogurt greco è ricco di proteine amiche dei capelli e la vitamina B5 (acido pantotenico), che spesso si trovano nei prodotti per la cura dei capelli, che contiene vitamina D, che aiuta a mantenere i follicoli dei capelli sani.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma