Dietetica

martedì 01 maggio 2012, 16:48

Integratori antiage

Che cosa sono gli integratori antiage?



Si sente spesso parlare di integratori antiage, ma di che cosa si tratta esattamente?

 

Di norma, i prodotti antiage sono acquistati sottoforma di creme, di oli, o altri prodotti per uso esterno, i quali dunque vanno applicati direttamente sulla pelle, proprio come i comuni cosmetici.

 

Non tutti sanno che per contrastare al meglio i segni del tempo, come ad esempio le rughe e le imperfezioni cutanee, si può scegliere anche di utilizzare prodotti di altro tipo, come ad esempio appunto gli integratori antiage, da assumere per via alimentare.

 

Come è noto, l'alimentazione ha un ruolo cruciale nel mantenimento di un buon stato di forma, dunque utilizzare degli integratori antiage può essere certamente d'aiuto per fare in modo che i segni dell'invecchiamento siano meno visibili, soprattutto sul viso.

 

Ma cosa contengono esattamente gli integratori antiage?

 

In commercio ce ne sono diverse tipologie, dunque gli ingredienti possono essere di varia natura.

 

Certamente, gli integratori antiage devono contenere delle buone quantità di antiossidanti, sostanze in grado di ridurre nell'organismo i radicali liberi, una delle principali cause dell'invecchiamento.

 

Gli antiossidanti sono considerati un elemento nutrizionale talmente prezioso tale da riuscire a prevenire in maniera molto efficace anche patologie molto complesse e temute, come ad esempio i tumori: la loro azione, infatti, agisce sostanzialmente come protezione dell'integrità delle cellule.

 

Gli integratori antiage contengono inoltre buone quantità di vitamine, di sali minerali, ed anche le fibre sono altrettanto importanti da questo punto di vista, essendo in grado di migliorare i processi metabolici e di garantire all'organismo un buon equilibrio.

 

Non è da trascurare neppure l'azione energetica degli integratori antiage, senza dimenticare che gran parte di questi prodotti sono anche dei coadiuvanti per chi desidera tenere sotto controllo il peso corporeo. Questi prodotti contengono anche rilevanti quantità di elementi probiotici e di sostanze utili per la flora intestinale.

 

Trattandosi semplicemente di integratori alimentari, questi prodotti non necessitano di ricetta medica per essere acquistati ed utilizzati, in ogni caso è comunque vivamente consigliata la consulenza di un nutrizionista che possa valutare attentamente le esigenze della singola persona.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti