Mangiare Sano

martedì 15 novembre 2011, 20:55

La cura della psoriasi con il latte di cavallo

Nella cura alla psoriasi, negli ultimi anni si è fatto strada un nuovo alimento: il latte di cavallo



E' vero che la psoriasi può essere curata con il latte di cavallo? Negli ultimi tempi di parla davvero spesso di questa opportunità, vediamo dunque se, in effetti, questa tesi corrisponde effettivamente al vero.

 

La psoriasi è una malattia della pelle di tipo cronico, la quale interessa all'incirca il 2% della popolazione mondiale (con lievi differenze in base alle località geografiche).

 

La psoriasi consiste nella comparsa di numerose macchie cutanee sul corpo, principalmente sotto la pianta dei piedi, sulle mani, sulla schiena, sugli avambracci, nei pressi dei genitali, sui gomiti e sulle ginocchia; il difetto estetico, dunque, è decisamente evidente, e non di rado è anche accompagnato da pruriti.

 

Questa malattia può comparire in qualsiasi età, anche se nella grande maggioranza dei casi si manifesta soprattutto durante la pubertà e durante la menopausa.

 

E' davvero difficile contrastare in maniera efficace la psoriasi, tuttavia negli ultimi anni si sono sviluppate, come detto, le cure a base di latte di cavallo.

 

Il latte di cavallo conterrebbe infatti la lattoferrina, una sostanza in grado di contrastare in maniera efficace questa patologia agendo dall'interno, e rigenerando la pelle in maniera molto apprezzabile.

 

Tantissime persone, soprattutto all'estero, hanno già avuto modo di utilizzare il latte di cavallo come cura alla psoriasi, ed hanno riscontrato dei risultati davvero ottimi, decisamente sorprendenti.

 

Alla luce della provata efficacia del latte di cavallo nella lotta alla psoriasi, si sono realizzati degli appositi integratori alimentari a base di latte di cavallo, da consumarsi agevolmente in capsule, senza dover bere il latte liquido.

 

Prodotti di questo tipo non sono dunque dei farmaci, ma solo ed esclusivamente degli integratori alimentari, completamente naturali e liberamente acquistabili.

 

La cura della psoriasi con il latte di cavallo, a quanto sembra, è realmente molto efficace, ed in ogni caso gli integratori a base di questo alimento non hanno alcuna controindicazione.

 

Riccardo G.

 

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti