News

giovedì 28 febbraio 2013, 04:49

Dieta mediterranea: ottima contro ictus

la Dieta mediterranea è ottima contro ictus perché è noto che fa bene alla salute dell’organismo



la Dieta mediterranea è ottima contro ictus perchè  è noto che fa bene alla salute dell’organismo e non solo perché equilibrata, ma anche perché previene il rischio di malattie gravi come ictus e infarto. Questo è il risultato di una recente ricerca che è stata pubblicata sul "New England Journal of Medicine”. La "dieta mediterranea" riduce il rischio di patologie cardio-vascolari. 

La dieta mediterranea garantisce un corretto apporto calorico ed energetico e una riduzione del rischio di malattie cardivascolari come ictus ed infarto fino al 30%.  La ricerca si basava sullo studio di un campione di 7.500 individui. Dopo un lungo periodo di osservazione e test si è concluso che chi seguiva la dieta mediterranea o un’alimentazione simile, riduceva il rischio di malattie cardiovascolari. Oltre alle regole di base della dieta mediterranea è risultato di fondamentale importanza l’uso e il consumo di olio extravergine d’oliva e della rutta secca. La differenza in questo tipo di alimentazione viene anche dall’apporto di calorie e nutrienti di pesce, frutta e verdura, che garantiscono così un’ottima protezione per tutto il sistema circolatorio. 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma