Dietetica

lunedì 02 maggio, 16:52

Dieta: dimagrire con l’ananas

La frutta amica della linea



Dieta: dimagrire con l’ananas

L’Ananas è un frutto di origine tropicale, di cui è molto consigliata la consumazione soprattutto nel periodo estivo, quando fa molto caldo, ma soprattutto quando si decide di mettersi a dieta.

Infatti, questo frutto, è dotato di tanti ottimi elementi che sono buoni alleati della salute, ma anche della nostra linea.

 


Come possiamo sfruttare questo frutto, nella nostra dieta se vogliamo dimagrire?

 Di seguito indichiamo le proprietà di questo alimento e qualche buon consiglio su come utilizzare questo frutto per dimagrire.

 


L’ananas  è costituito dal 90% di acqua, e la restante 10% è molto ricco di sostanze ed elementi particolari, alleati della salute e del peso forma, che svolgono una forte azione depurativa e diuretica sul nostro organismo.

 


Questo, infatti, contiene sostanze come la bromelina, zuccheri, oli essenziali, acidi organici, vitamine del gruppo A, e B, e tanta vitamina C; amminoacidi e proteine, e minerali importanti come iodio, magnesio, manganese potassio e  calcio.

 

Queste sono sostanze abbastanza conosciute delle quali ne conosciamo l’importanza.

Lo sono perché svolgono una funzione importante nel nostro metabolismo, ma soprattutto la bromelina, è una sostanza costituita da numerosi enzimi che hanno anche un potere antinfiammatorio e antiedematosa.

 


L’ananas è così lavorato soprattutto la parte del gambo, dove si trova la bromelina, per creare integratori naturali, capaci di svolgere un’azione antinfiammatoria all’interno del corpo, e di agire con esiti benefici su tutta la nostra salute.

 

L’ananas nella dieta può essere inserito sia come succo, da assumere a colazione insieme al caffè e qualche biscotto integrale. Inoltre se volete, potete benissimo consumarlo come frutto, mangiando qualche fettina del frutto accompagnato da una tazza di tè verde.

 


L’ananas per dare io suo effetto e per drenare e depurare il fisico, agendo in un paio di giorni, deve essere presente in tutti i pasti principali del giorno.

Sia a pranzo e sia a cena deve completare il pasto, dopo aver consumato insalate fresche e proteine.

 

Ripetere quest’’alimentazione per circa 3 giorni per avere un  chiaro effetto drenante del fisico, e liberarci in pochi giorni del gonfiore e dei liquidi in eccesso.


Si ricorda che una dieta per essere sana deve contenere tutti macronutrienti e micronutrienti, per cui questo regime alimentare ristretto va seguito solo per diete di pochi giorni.

 

Tiziana Cazziero



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