Mangiare Sano

venerdì 12 agosto 2011, 14:19

Assicurazioni: denti sani per mangiare bene

Assicurazioni per avere denti sempre sani e mangiare meglio




Le assicurazioni per la salute dei denti, sono quelle assicurazioni che sono state create per coprire le spese delle cure del dentista

La masticazione e quindi la salute dei denti è fondamantale sia per una migliore digestione degli alimenti, che per dimagrire, perchè masticando più a lungo si mangia meno.

Perchè tutto ciò sia possibile dati i costi proibitivi delle cure dal dentista, oggi sono disponibili sul mercato assicurazioni ad hoc

Le assicurazioni salute per le cure dentali, possono essere utilizzate sia dal titolare delle polizza che dai componenti della famiglia.

Questo tipo di assicurazione copre sia le spese di cura dentale che quelle preventive di un problema ai denti.

Alcune compagnie collaborano con studi dentistici sovvenzionati, in questo caso il paziente usufruirà del pagamento delle spese dirette, mentre nel caso in cui si preferisce un proprio dentista di fiducia si avrà un rimborso delle spese.

Il suggerimento è di verificare sempre i preventivi, le condizioni generali delle varie compagnie e valutare in base alle proprie esigenze, i massimali e clausole di esclusione per non avere delle brutte sorprese. 

In alcuni casi si può anche stipulare una polizza che prevede anche le cure dentali all'estero, utile nel caso di viaggi e vacanze

Masticare bene fa dimagrire e la terapia del sorriso è uno dei migliori antidepressivi quindi tutelare la salute dei propri denti può essere importante. 

Val Didi 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti