News
No alla disidratazione si ai liquidi da reintegrare
mai senza liquidi per sconfiggere la disidratazione,si deve bere e tanto e soprattutto acqua pura e semplice. A dare questo consiglio sono i nutrizionisti che oltre alla strategia da seguire con l'assunzione di liquidi consigliano di mangiare in modo leggero, evitando alimenti ricchi di calorie e abbondanti. Alimenti come frutta verdura, frullati, carni bianche e pesce, questi gli alimenti da... segue »
Ecco come il cibo spazzatura infiamma i tessuti grassi
Il cibo spazzatura infiamma i tessuti grassi fa male alla salute anche più dei cibi grassi. Lo svela un nuovo studio della Duke University negli Usa che è stato pubblicato sulla rivista PLoS One. Il cibo spazzatura causa infiammazioni dei tessuti grassi, tipiche degli obesi. Lo studio metteva a confronto dei volontari che seguivano una dieta bilanciata, una dieta ricca di grassi animali e una... segue »
Alimenti: Dieci consigli del Ministero per vincere il caldo a tavola
Un decalogo facile da ricordare e semplici regole da seguire, in vacanza o in citta' sia per il caldo che per una corretta e sana alimentazione. Vediamo cosa ci suggerisce il decalogo: gli orari e il numero dei pasti quotidiani devono essere rispettati, la prima colazione, dev'essere sempre fatta e mai saltata; più frutta e verdura di stagione, si puù mangiare yogurt purchè naturale senza... segue »
Sicurezza alimentare ecco come evitare problemi con i funghi
La salute vale anche qualche sacrificio, così per non correre rischi con alimenti come i funghi è bene seguire qualche accorgimento. Il Ministero della Salute questa volta propone Una guida alla prevenzione delle intossicazioni dei funghi che ogni anno causa almeno mille casi di intossicazione. Il manuale vanta anche la collaborazione del Centro Antiveleni di Milano e dell'Istituto... segue »
Cammina cammina il diabete si allontana
Camminare fa bene alla salute e soprattutto camminare fa anche allontanare dal rischio di ammalarsi di diabete. Il diabete può essere evitato proprio con una camminata tutti i giorni di almeno 2000 passi. uno studio del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana pubblicato sulla rivista ''Diabetes Care'', rivela che le persone che impigriscono e che conducono una vita... segue »
Ok caffè agli anziani, ecco perché fa bene ai muscoli
Il caffè fa bene o fa male? Per superare il dubbio amletico arriva uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Coventry, Regno Unito, nel corso dell'incontro annuale della Society for Experimental Biology tenutosi a Salisburgo, in Austria. Cosa ci racconta nello specifico lo studio? Che la caffeina può rinforzare i muscoli e quindi potrebbe essere utile negli anziani per la... segue »
Ecco come ferro e zinco aiutano a superare gli esami
Tempo di esami, vediamo come la dieta e una corretta alimentazione possono aiutare a superarli. Stanchi ancora prima di cominciare, stressati e completamente nel pallone, anziché arrivare ai giorni cruciali belli carichi ci si arriva sempre allo strenuo delle forze fisiche e psicologiche. Uno studio condotto su quaranta studentesse dal Servizio di Fisiopatologia Metabolico-nutrizionale... segue »
Ecco perchè chi non dorme ingrassa
Se non si dorme bene e a sufficienza il cervello chiede cibo spazzatura, come una sorta di compensazione. Quindi meno sonno più dolci e snack che non sono certo salutari. Lo studio è stato condotto dall' University of California, Berkeley ed è stato presentato nell'ambito di 'Sleep 2012', il Meeting Annuale delle Associated Professional Sleep Societies a Boston. Di cosa parla lo studio? Lo... segue »
Ecco come smettere di fumare con frutta e verdura
La frutta e la verdura hanno ormai un valore inestimabile per prevenire malattie e mantenere uno stile di vita sano, una sorta di prevenzione verde che oggi grazie ai ricercatori della University of Buffalo sono anche un fortissimo supporto per smettere di fumare. La ricerca americana è stata pubblicata sulla rivista Nicotine and Tobacco Research . I risultati sono incoraggianti perché... segue »
Anoressia: Vogue Italia continua il suo impegno ecco come
Stare bene, con qualche chiletto in più, con qualche capello bianco, con qualche rughetta, le donne sono davvero belle quando non sono le replicanti di un modello che non esiste, ma sono se stesse. Vougue Italia, ormai parla solo in favore delle donne che sono se stesse e continua la sua campagna e il suo impegno contro l'anoressia. Stile di vita sano, un amore bello per il proprio corpo che... segue »