News



Alimenti: pistacchi ricchi di potassio e magnesio contro l'ipertensione

venerdì 27 luglio 2012, 08:48

Pistacchi antistress, sono anche un taccasana contro l'ipertensione lo studio, realizzato dalla Pennsylvania State University, è stato pubblicato su Hypertension , una delle riviste dell'American Heart Association. Perché i pistacchi farebbero bene? Perché contengono quantità elevate di potassio, grassi "buoni" e proteine. La combinazione nutrizionale di grassi buoni, fibra, antiossidanti e... segue »

Educazione alimentare: firmata al MIUR intesa

giovedì 26 luglio 2012, 07:53

Educare ad una corretta alimentazione e a stili di vita sani sono l'obiettivo dell'accordo firmato tra il Ministero della salute e la Federalimentare nella sede del MIUR. 'Il Gusto fa Scuola' è l'iniziativa fulcro dell'intesa che vedrà coinvolte 77.000 classi delle scuole medie con più di unmilone e mezzo di alunni e famiglie. Il sito www.ilgustofascuola.it, diviene così il portale dedicato a... segue »

Autoabbronzanti: aumenta il rischio di infertilità e malattie legate a diabete e obesità

mercoledì 25 luglio 2012, 08:31

L'abbronzatura esiste come prova inconfutabile delle vacanze e dell'estate. Proprio perché il colorito abbronzato è ancora molto apprezzato, si ricorre all'uso di creme autoabbronzanti, che in effetti promettono di abbronzarsi anche in assenza di sole. siccome mancano le cattive notizie arriva ad allergare la lista delle cose che di questi tempi fanno male anche la ricerca della European... segue »

Alcol negli over 65 aumenta rischio demenza

martedì 24 luglio 2012, 09:13

Aldilà di credenze e abitudini popolari, le bevande alcoliche anche in moderate quantità incrementano il rischio demenza. Lo studio del Veterans Health Research Institute di San Francisco dimostra come l'alcol sia dannoso e soprattutto agisca sulla demenza senile. Lo studio arruolava 1300 donne, per un periodo di 20 anni, dai 65 anni in poi. I ricercatori hanno potuto così rilevare come le... segue »

Obesità: FDA è favorevole alla vendita Qsymia

sabato 21 luglio 2012, 06:58

Grazie al via libera della FDA americana è possibile vendere negli USA, Qsymia l'ultima compressa nata contro l'obesità. Qsymia agisce sulla riduzione del peso corporeo dal 10-al 12%. La compresse viene prescritta solo nei casi di obesità grave, sarà vendibile solo online e solo a medici. Il suo uso sarà consentito solo su prescrizione medica e sotto stretto monitoraggio medico. 'Qsymia'è... segue »

Obesità: nuova compressa dagli USA

venerdì 20 luglio 2012, 07:44

La commercializzazione di Qsymia oggi è possibile, grazie all'ok della FDA americana. Di cosa si parla? Dell'ultima nata tra le compresse dimagranti, quelle compresse che dovrebbero agire sulla riduzione del peso corporeo dal 10-al 12% se assunta sotto controllo medico, seguendo un corretto regime alimentare e un'attività fisica regolare. 'Qsymia', il nome commerciale della nuova compressa... segue »

Obesità: 1 bambino italiano su 3 è obeso

mercoledì 18 luglio 2012, 07:29

Il pianeta ha due facce una tonda e l'altra scavata. L'Italia paladina della buona cucina e della dieta mediterranea ci rappresenta con numeri allarmanti, perché 1 bambino su 3 è obeso. Quella tonda è quella dell'obesità che colpisce nel mondo 500 milioni di persone. Si spendono per le cure mediche agli obesi l'8% della spesa mondiale sanitaria. Questa la foto attuale, ma il futuro non promette... segue »

Cibo crudo o cotto? meglio cotto grazie

martedì 17 luglio 2012, 04:33

Cresce il numero dei seguaci del cibo crudo a tutti i costi. Tanto che esiste anche la Piramide alimentare del perfetto amante del crudo, che mette alla base verdura di color verde alla base, al centro verdura, frutta, germogli e semi, mentre all'apice le alghe. Forse bisognerebbe solo chiarire alcuni punti di questa discussione prima di avventurarsi in scelte alimentari dissennate e scorrette,... segue »

Gelato a merenda, i nutrizionisti dicono ok

lunedì 16 luglio 2012, 06:30

Il gelato piace tantissimo soprattutto alle mamme, perché ben 7 mamme su 10, ci fanno fare merenda ai loro figli d'estate. I dati della ricerca dell'Istituto del Gelato italiano parlano chiaro i gelati si vendono. Le mamme ne acquistano almeno una volta alla settimana per i loro tesorucci, mentre nei mesi estivi se ne consuma in totale sui 2,5kg a testa per i 60% dl consumo totale nell'arco dei... segue »

Olio d'oliva e insalata per tanta salute

domenica 15 luglio 2012, 08:27

Insalata ricca di minerali e vitamine è l'alimento ideale per l'estate e soprattutto per affrontare al meglio le alte temperature. Però il problema che si deve affrontare per non ingrassare e avere problemi anziché benefici è il condimento. Se si esagera si hanno tutti gli effetti collaterali dei grassi sulla salute, mentre se si usa il condimento giusto e alle quantità raccomandate gli effetti... segue »


indietro 10  11  12  13  14   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma