News



Ottimismo e risate per superare le 100 candeline

venerdì 01 giugno 2012, 07:24

Uno studio nell'ambito di una più vasta indagine in corso all'Albert Einstein college di Medicine di New York e pubblicato sulla rivista di settore 'Aging', rivela che chi arriva a 100 anni ci arriva non solo grazie alla genetica, ad una buon alimentazione e ad uno stile di vita sano, ma soprattutto grazie alle risate all'ottimismo e al buon umore Il campione arruolato nello studio era composto... segue »

Dieta mediterranea, ecco come fa bene a mente e corpo

giovedì 31 maggio 2012, 08:15

Il Mediterraneo è la culla di molte civiltà, ma quello che lo fa identificare con benessere e salute e la tipica dieta mediterranea, che secondo uno studio spagnolo fa bene sia alla mente sia al corpo. La ricerca condotta dalle Universita' di Las Palmas de Gran Canaria e di Navarra è stata pubblicata sull'European Journal of Clinical Nutrition. I risultati della ricerca dimostrano che... segue »

Cuore, colesterolo, obesità e italiani. Ecco i danni alla salute

mercoledì 30 maggio 2012, 08:46

L'indagine dell'Istituto Superiore di Sanita' e dell'Associazione dei Cardiologi Ospedalieri afferma che il cuore degli italiani e' davvero "matto", messo a rischio da cattive abitudini e comportamenti sbagliati. L'indagine eseguita su 8500 persone fra i 35 e i 79 anni, prevedeva la misurazione dei principali parametri vitali. I risultati sono stati poi confrontati con un'indagine identica... segue »

Curcuma, spezia “speziale” , ecco come fa bene

martedì 29 maggio 2012, 08:07

La curcuma è un componente dello "specialissimo" curry ma grazie alla scienza oggi si può affermare che è un ottimo alleato del buon funzionamento del sistema immunitario. . Ricercatori del Linus Pauling Institute dell'Oregon State University, in collaborazione con l'Università di Copenhagen (Danimarca) e il supporto del National Institutes of Health, hanno pubblicato i risultati di uno studio... segue »

Educazione alimentare: Frutta e verdura nelle scuole della Basilicata

venerdì 25 maggio 2012, 07:56

Esiste un progetto comunitario che sostiene il consumo di frutta e verdure nelle scuole primarie. Questo progetto coinvolge attivamente i bambini nelle scuole e i genitori a casa. Partecipa al progetto anche la Basilicata che vive l'aumento dell'obesità infantile e il sovrappeso. Il progetto ha una funzione sia educativa dei bambini sia delle loro famiglie, inoltre svolge anche un'azione... segue »

Obesità: in Liguria è allarme bambini obesi ecco i numeri

giovedì 24 maggio 2012, 08:19

In Liguria ci sono 6 mila bambini obesi fra i 6 e gli 11 anni Ob-1, durante la presentazione dei risultati del programma Okkio, in collaborazione con il centro di cura dell'obesità dell'ospedale Gaslini, ha confermato i dati sull'obesità infantile nella regione. I casi di bambini in sovrappeso sono 21mila tra i 6 e gli 11 anni. Tra questi gli obesi sono 6mila. La risposta è di scegliere... segue »

Celiachia: consultazioni gratuite AIGO

mercoledì 23 maggio 2012, 09:54

Parte l'iniziativa patrocinata da AIGO - Associazione Italiana Gastoenterologi & Endoscopisti Digestivi Ospedalieri e ADI - Associazione Dietetica Italiana, che fino al 25 maggio dalle 9.00 alle 18.00 risponde alle domande su celiachia e intolleranza al glutine. Si potranno consultare gastroenterologi e nutrizionisti grazie ad un numero verde 800198941 per consulenze completamente gratuite . La... segue »

Ecco l'origine della cellulite, frutta e verdura fanno sempre bene

domenica 20 maggio 2012, 08:31

Durante il convegno della Società italiana di medicina estetica a Roma è emerso che la cellulite ha origine dal grasso e che quindi vengono riviste tutte le teorie che la davano originata da problemi circolatori. mangiare frutta e verdura aiuta sempre. La cellulite dipende dal tessuto adiposo troppo acido, quindi una dieta a base di frutta e verdura la previene. Le ultime scoperte sull'origine... segue »

Ecco il farmaco a base di saliva di lucertola per dimagrire

sabato 19 maggio 2012, 08:27

Dimagrire con la saliva del Gila, che grazie ai principi attivi contenuti nella sua saliva riduce l'appetito quindi farebbe dimagrire. Questa gigantesca lucertolona tozza e piatta sembra contenere nella sua saliva Exendin-4, un peptide che abbassa gli stimoli dell'appetito. L'effetto anti fame è un effetto collaterale di questo peptide che è stato studiato dall'Universita' di Goteborg in Svezia... segue »

Colesterolo buono, crolla il mito che fa bene

venerdì 18 maggio 2012, 06:35

HDL o LDL? HDL il colesterolo buono sembra però che poi tanto efficace non è, crolla così l'idea che possa dare benefici per le malattie cardiocircolatorie. Queste sigle ormai fanno parte del quotidiano di molti, addirittura la pubblicità ne ha fatto il cavallo di battaglia di prodotti salutari e benefici. Bene o male sembrava di aver risolto il problema in modo manicheo, con i buoni e i... segue »


indietro 12  13  14  15  16   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma