Dietetica
La cellulite , come sappiamo, è un inestetismo cutaneo, che viene causato dalla formazione di pannicoli adiposi sotto pelle. Per prevenire questo problema, occorre adottare uno stile di vita sano e abbinare dei prodotti cosmetici adatti. Lo stile di vita, naturalmente, inizia a tavola: ci sono, infatti, alimenti che ci possono aiutare a combattere la formazione di grasso e la ritenzione idrica... segue »
Cellulite : combatterla con i fanghi
La cellulite è un termine che al solo nominarlo mette in crisi migliaia di donne e giovani ragazze che si trovano a combattere questo fastidioso e antiestetico problema. La cellulite nasce dal sovraccarico calorico che colpisce la parte interna dell'epidermide, dove gli accumuli di grasso adiposi, quando sono in eccesso, fuoriescono dalle loro sedi native, per deporsi negli stati più... segue »
Dieta perdere peso con le proteine
Scegliere la dieta giusta per perdere peso è sempre difficile, ne esistono di tanti tipi. Tra televisione e riviste specializzate, ne esistono per tutti i gusti. Oggi vediamo qualche consiglio su come perdere peso con la dieta delle proteine . La dieta è sempre un pallino costante della vita quotidiana. Le feste natalizie sono lontane, ma il carnevale porta tanti dolcetti fritti e calorici ai... segue »
Il tè verde per depurare fisico e mente
Il tè verde negli ultimi anni è stato rivalutato nella cura del fisico e della mente. Il tè verde , infatti, è un ottimo agente depurativo per il tutto il nostro organismo. E' anche stato definito un ottimo aiuto nella cura dei tumori, in quanto ha un forte potere antiossidante, ed è validissimo per contrastare l'invecchiamento cellulare, e tutte le patologie gravi a questo connesse. I problemi... segue »
Dieta : pasta sì, ma attenzione ai condimenti
Quando si parla di dieta , la prima cosa cui pensiamo è di eliminare i carboidrati dal nostro regime alimentare, quindi addio a pasta e pane. Questo fondamento non è esatto, in base ai principi basilari della buona salute, e soprattutto della nostra dieta mediterranea, la pasta non è nemica del nostro giro vita e della bilancia. Ciò che attenta seriamente la nostra linea, è il condimento. Che... segue »
I legumi spesso sono banditi dai regimi alimentari ristretti, in quanto si pensi erroneamente che facciano ingrassare. La confusione riguarda l'eventuale e scomodo effetto dei legumi al nostro intestino, il meteorismo . Successivamente vedremo come evitare questo spiacevole effetto intestinale, adesso invece vanifichiamo l'importanza del legumi nella nostra dieta alimentare quotidiana o... segue »
Una dieta povera di sodio per contrastare la ritenzione idrica.
La dieta e la ritenzione idrica rappresentano da sempre uno scoglio duro da superare per tutte quei soggetti che intendono eliminare i chili di troppo. Il sodio rappresenta una tra quelle sostanze che maggiormente attaccano il nostro peso e in particolare favoriscono la ritenzione idrica . Detto questo, è necessario specificare, che la ritenzione idrica è si favorita dalla quantità di sodio che... segue »
Camminare fa bene e fa dimagrire . Perché camminare fa dimagrire ? Risponde la dott.ssa Ferrari <<Il camminare ti permette di bruciare delle calorie che quotidianamente introduciamo nell'organismo con gli alimenti. Le calorie si bruciano e producono quell'energia necessaria all'organismo per permetterci di muovere le gambe e di camminare. Dimagrire significa che le calorie che perdiamo con il... segue »
Se siete afflitti anche voi dal problema della cellulite , sappiate che l'alimentazione può fare molto per migliorare la vostra situazione, se unita ad una buona dose di attività fisica e ad un buon integratore. Il presupposto è, però, partire con le giuste aspettative: la cellulite, una volta arrivata, non va più via, nè si cancella con un colpo di spugna. Si può tuttavia fare parecchio per... segue »
In un programma dimagrante, la dieta riveste sicuramente un ruolo importante: limitare i grassi, diminuire condimenti e carboidrati, aumentare il consumo di frutta e verdura, sono regole basilari, anche se nella vita di tutti i giorni sono in pochi a farle proprie, se non in periodi di particolare spirito di sacrificio. Eppure, molto spesso, anche se a tavola siamo bravissimi, la dieta "non... segue »