News

venerdì 02 dicembre 2011, 08:31

Donne che amano e donne che odiano mangiare

2 donne su 3 amano i piaceri della tavola



Un sondaggio sul sito melarossa.it rivela come le donne si comportano a tavola, 2su3 sono felici, 1 su 4 odiano mettersi a tavola. 

Il sondaggio prevedeva alcune semplici domande rivolte a donne dai25 ai 35 anni, sul piacere di mettersi a tavola e mangiare. 

2 donne su3, il 67% hanno risposto che mettersi a tavola è sempre un piacere, con valenze diverse perchè per il 7,3% è un vero e proprio antistress, mentre per il 5,6% è un momento conviviale e di socializzazione. 

Abbandonato l'esercito delle felici e contente, 1 donna su 4 odia mettersi a tavola e mangiare. 

Circa il 9% dichiara che mangiare è una vera e propria ossessione, mangiare è praticamente uguale ad ingrassare e quindi fonte di ansia e di infelicità.

L'11% abolirebbe il termine mangiare per non parlare poi dello stuolo di quelle che considerano il cibo e mangiare solo mera sopravvivenza e abitudine priva di ogni piacere, solo un passatempo. 

La risposta a questo quadro è che l'educazione alimentare inizia da bambini con una corretta alimentazione, nutrizionalmente equilibrata e che dia piacere. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Categoria: News


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma