Ricette

lunedì 18 aprile 2011, 17:24

Pasta fredda con zucchine

Sta arrivando la stagione calda: ecco per voi una ricetta leggera e fresca



Con la calda stagione, solitamente passa un po' anche il nostro appetito. Il caldo inibisce la nostra fame e avremmo voglia di mangiare sempre e solo cibi freschi.

Se siete, però, amanti della pasta, allora sappiate che ci sono molti modi per gustarla, senza rischiare di mangiarla ad una temperatura troppo"alta": questa ricetta vi farà magiare della buonissima pasta fresca, nel vero senso della parola, con un condimento di buonissime zucchine.

Gli ingredienti sono:

  • Pasta
  • Pomodori
  • Zucchine
  • Yogurt magro
  • Olio extravergine di oliva
  • Pepe
  • Salsa di soia

Per le quantità, andranno in base al numero di persone per le quali cucinerete. La preparazione della pasta è quella classica, occupiamoci quindi del condimento: pelate i pomodori e scottateli, poi taglietale a spicchi. Le zucchine preparatele a rondelle sottili, scaldate l'olio e scaldatevi le verdure per qualche minuto. Unite poi la pasta (già cotta) e la salsa di soia (poca). Aggiungete sale e pepe.

Quando sarà pronto, lasciate riposare il tutto per qualche minuto, in modo che la pasta si raffreddi. Prima di portare la pasta in tavola, aggiungetevi lo yogurt fresco e il piatto sarà pronto!

Niciarelli Beatrice



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti