Agnolini in brodo

giovedý 05 febbraio, 17:26

Agnolini in brodo L'agnolino mantovano si distingue dal famoso tortellino bolognese non solo per i componenti, ma anche per la forma. Viene servito preferibilmente in brodo, ma è possibile gustarlo anche asciutto con burro fuso e salvia. Brodo: La minestra, nella cucina mantovana, è sempre stata il piatto più importante e le massaie hanno sempre riposto la massima cura nel preparare un buon brodo, nel quale le... segue »

Mangiare in ufficio

martedý 21 aprile, 17:46

Mangiare in ufficio I ritmi frenetici che la vita di oggi ci impone spesso ci costringono a fare pasti soprattutto all'ora di pranzo che non sono sempre il massimo della salute. Si pranza sempre di più in ufficio , o a scuola , o in negozio , o comunque sul luogo di lavoro . La scelta che si fa di un panino o di un'insalata al bar non è sempre corretta, anzi! Invece con un minimo di organizzazione è possibile... segue »

Dieci regole per mangiare sano

giovedý 05 febbraio, 18:20

Dieci regole per mangiare sano 1° Mangiare di tutto ed attingere alla variabilità di cibi presenti nel mondo animale ed in quello vegetale che la natura ci mette a disposizione 2° Mantenere una giusta proporzione tra gli alimenti di qui ci nutriamo, ricordando che questi contengono carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali, altrimenti detti nutrimenti fondamentali. I carboidrati fanno la parte del leone; il 60% di... segue »

Mangiare prima di un anno

venerdý 13 febbraio, 11:41

Mangiare prima di un anno Letteralmente la parola svezzamento indica "levare il vizio" e per vizio viene inteso quello di succhiare il latte materno. In realtà per svezzamento si intende oggi il passaggio graduale da una alimentazione esclusivamente lattea ad una alimentazione mista, costituita cioè sempre dal latte, che rimane alimento fondamentale, ma integrato da nuovi nutrienti più adatti alla crescita del lattante... segue »

Maionese sana

martedý 21 aprile, 18:25

Maionese sana  La maionese non è certo uno degli alimenti più sani e nutreineti di cui ci possiamo nutrire, però esiste un tipo di maionese definita sana che è quella vegan. Farla da soli a casa non è una cosa molto semplice, però si può sire che seguendo questa ricetta si può ottenere una buona e gustosa maionese vegan, che sicuramente è più salutare di quella che invece troveremmo nei supermercati.... segue »

Dieta del minestrone

martedý 21 aprile, 17:38

Dieta del minestrone  La dieta del minestrone è tra le diete più facili, veloci ed efficaci da seguire. E' un metodo dietetico adatto a chi è in sovrappeso di almeno 7/8 kg, non è quindi consigliabile a quelle persone che sono in sovrappeso solo di qualche kg. Inoltre non prevede il calcolo delle calorie e in alcuni giorni prevede la riduzione,dei grassi e dei carboidrati (pane, pasta, riso). Con questa dieta si... segue »

Come cuoci i tuoi cibi?

giovedý 26 marzo, 17:24

Come cuoci i tuoi cibi? Una parte dell'alimentazione sana molto importante riguarda i metodi di cottura dei cibi , infatti ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Le cotture migliori sono al vapore, alla griglia ed al forno, vietate sono le fritture e i soffritti, anche se sappiamo benissimo che tutto ciò che è fritto è di solito "più Buono"! Comunque i soffritti possono essere sostituiti con l'uso dell'acqua o... segue »

Semi e frutti oleosi

giovedý 02 aprile, 16:48

Semi e frutti oleosi I semi e i frutti oleosi sono ricchi di proteine, calcio, ferro e grassi insaturi; Semi oleosi Semi di sesamo, di zucca, di girasole; Pinoli; Frutti oleosi Mandorle; Nocciole; noci; Arachidi. segue »

Per una alimentazione integrata

giovedý 02 aprile, 17:20

Per una alimentazione integrata L'energia contenuta nei cibi è l'unica fonte di energia che gli animali e l'uomo sono in grado di utilizzare. Viene valutata in termini di energia chimica, in realtà si tratta di energia biologica, che separa dunque ciò che è vivente da ciò che è inanimato, ciò che è capace di crescere da ciò che rimane immutato. L'uomo è legato a tutto il resto dell'universo da una vera e propria catena... segue »

Mangiamoci ogni dubbio

giovedý 02 aprile, 17:26

Mangiamoci ogni dubbio Come riconoscere i cibi transgenici? E quelli biologici? Che cosa sono i grassi e gli oli "vegetali"? E quanto si conserva il latte fresco? La scadenza del latte, lo scongelamento della carne, i tentativi di smascherare il branzino d'allevamento. E poi il rebus di prodotti biologici e ingredienti transegini... Quanti dubbi! Che fare? Ecco un breve corso di sopravvivenza. 1 Come si riconosce un... segue »

Mangiare sano in ufficio

giovedý 02 aprile, 17:29

Mangiare sano in ufficio  Colazioni affrettate, troppi caffè, troppi panini infarciti di schifezze e alla fine non si è nemmeno sazi. Eppure basterebbe solo un po' di buona volontà per migliorare la vostra giornata e nutrirsi senza commettere i soliti errori. Eccovi quattro consigli, facili da seguire e da raccomandare ai colleghi di ufficio Avevi deciso, giurato e promesso che domani mattina avresti fatto una bella... segue »

Tortelloni con erbette e noci

giovedý 02 aprile, 17:58

Tortelloni con erbette e noci Ingredienti: dose per 12 Per la pasta: farina di grano duro g 200 4 uova olio sale Per il ripieno e il condimento: erbette già mondate g 500 ricotta g 250 oancarré g 150 (da ammollare nel latte) noci pelate g 100 uvette g 80 (da ammollare) scalogno g 70 grana padano grattugiato sugo d'arrosto cannella in polvere burro olio d'oliva sale pepe Tempo: circa 2 ore Preparazione Per la pasta, lavorate... segue »

La paella valenciana

giovedý 02 aprile, 18:40

La paella valenciana   Originariamente la paella era un piatto rituale che veniva preparato, in occasioni di festa, nella "paellera", una grande padella in ferro piuttosto profonda e con due piccole impugnature, da cui tutti attingevano con un cucchiaio di legno. Le paellere moderne sono di dimensioni più ridotte: le più rustiche sono in ferro, ma si trovano anche in acciaio o in materiale antiaderente. In mancanza... segue »

Occhio ai batteri

venerdý 03 aprile, 16:04

Occhio ai batteri Con il caldo la proliferazione dei microbi è molto più facile. Meglio quindi consumare al più presto i cibi deperibili, buttare via gli avanzi e sopratutto evitare i cibi a "rischio", come: -le preparazioni a base di uova crude -latticini, formaggi freschi e panna -carni e pesci poco cotti o addirittura crudi La dieta anticaldo Calore e disidratazione fanno perdere all'organismo una gran... segue »

Giusti rimedi se la "pancia"... va in tilt

lunedý 06 aprile, 16:19

Giusti rimedi se la "pancia"... va in tilt Definire il termine "diarrea" non è facile, perchè presuppone la conoscenza di abitudini intestinali "normali", relative alle persone sane, che sono, invece, estremamente variabili. Con questo termine, i medici indicano un aumento della massa fecale, rispetto al solito, e del suo contenuto in acqua, che si accompagna, frequentemente, anche a un aumento del numero del numero delle evacuazioni... segue »


indietro1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi