Fibrati e omega 3 per abbassare i trigliceridi

martedý 29 settembre, 17:33

Fibrati e omega 3 per abbassare i trigliceridi I trigliceridi sono un tipo di grassi molto importanti per il nostro organismo, ma è importante mantenere la loro presenza in concentrazioni normali per non rompere gli equilibri del nostro sistema. L' ipertrigliceridemia insieme all'ipercolesterolemia sono le due patologie più diffuse e che devono essere tenute sotto controllo a causa delle conseguenze che possono causare alla salute in... segue »

Gli alimenti top anticolesterolo

mercoledý 10 marzo, 14:34

Gli alimenti top anticolesterolo Il colesterolo è un composto lipidico presente naturalmente nell'organismo umano, che svolge una funzione importante come componente strutturale delle membrane biologiche e come precursore degli ormoni steroidei e degli acidi biliari. Tuttavia livelli plasmatici di colesterolo troppo elevati (ipercolesterolemia) predispongono all'insorgenza dell'aterosclerosi, a sua volta responsabile di... segue »

La dieta anti-colesterolo

giovedý 07 gennaio, 11:24

La dieta anti-colesterolo La dieta svolge un ruolo di primissimo piano nel controllo dell'ipercolesterolemia. Anzi, a dirla tutta, una dieta corretta rappresenta la migliore (e spesso anche unica) strategia per ridurre e mantenere il colesterolo a livelli salutari. La dieta anti-colesterolo deve essere innanzi tutto a ridotto contenuto di grassi, in particolare di acidi grassi saturi e acidi grassi cosiddetti trans. I... segue »

La dieta per ipercolesterolemia: molte fibre, pochi grassi ed attività fisica

domenica 31 luglio, 23:49

La dieta per ipercolesterolemia: molte fibre, pochi grassi ed attività fisica Per chi soffre di ipercolesterolemia , ovvero di una presenza eccessiva di colesterolo nel sangue, la cura della dieta è fondamentale per fare in modo che i valori possano ritornare a livelli normali, e per evitare che la massiccia presenza di colesterolo possa comportare l'insorgere gravi patologie, quali ad esempio gli infarti. Il colesterolo è una molecola che si trova naturalmente nel... segue »

Cibi senza colesterolo: quali scegliere?

martedý 02 agosto, 15:03

Cibi senza colesterolo: quali scegliere? Scegliere dei cibi senza colesterolo è fondamentale per tutte le persone che soffrono di ipercolesterolemia, ovvero di una presenza di colesterolo nel sangue superiore ai livelli medi. Il colesterolo è una molecola naturalmente contenuta nel sangue, la quale dunque non rappresenta di per se una minaccia alla salute; al contrario, anzi, il colesterolo svolge delle funzioni molto utili ai fini... segue »

Alimentazione colesterolo per ridurre l'ipercolesterolemia

giovedý 26 gennaio, 00:54

Alimentazione colesterolo per ridurre l'ipercolesterolemia Seguire un'adeguata alimentazione colesterolo è fondamentale per fronteggiare in maniera efficace questo problema di salute che interessa davvero numerose persone, e che è strettamente correlato, appunto, con le abitudini alimentari del soggetto e con il suo stile di vita. Ma andiamo per gradi: che cos'è , anzitutto, il colesterolo ? Il colesterolo è una molecola natrualmente contenuta nel... segue »

Come fare per diminuire il colesterolo

domenica 29 gennaio, 23:51

Come fare per diminuire il colesterolo La necessità di diminuire il colesterolo interessa da vicino davvero tantissime persone; questa particolare patologia, infatti, riguarda importanti percentuali di popolazione, e per essere contrastata in maniera efficace necessita anzitutto di una dieta adeguata . Ma cerchiamo anzitutto di comprendere bene in che cosa consiste il colesterolo. Il colesterolo è una molecola naturalmente contenuta... segue »

Alimentazione anti colesterolo

giovedý 26 aprile, 13:51

Alimentazione anti colesterolo Seguire un'alimentazione anti colesterolo è il primo, fondamentale passo da intraprendere nel caso in cui si sia affetti da questa patologia che non deve affatto essere trascurata. Alimentarsi in una maniera corretta, avendo molta cura di scegliere i cibi sia a pranzo che a cena, è la maniera migliore per contrastare il colesterolo e per migliorare dunque il proprio stato di salute, ma in che... segue »

Prodotti senza colesterolo

lunedý 21 maggio, 14:47

Prodotti senza colesterolo I prodotti senza colesterolo sono degli alimenti ideati appositamente per le persone interessate, loro malgrado, dal colesterolo. Ma di che cosa si tratta esattamente? Il termine " colesterolo ", che di norma è associato appunto alla patologia di cui stiamo parlando, in realtà non è corretto: il colesterolo è infatti una molecola naturalmente contenuta nel sangue, la quale peraltro svolge delle... segue »

Misuratore colesterolo che cos'è?

lunedý 03 dicembre, 01:05

Misuratore colesterolo che cos'è? Il misuratore di colesterolo è uno strumento fondamentale per tenere sotto controllo questo aspetto molto importante per la propria salute, aspetto che deve necessariamente influire in maniera importante anche sull'alimentazione. Ma andiamo per gradi: che cosa è esattamente il colesterolo ? Il colesterolo è una molecola naturalmente contenuta nel sangue, la quale ha, peraltro, delle funzioni... segue »

Colesterolo: pericolosissimo per la valvola aortica

martedý 04 novembre, 20:12

Colesterolo: pericolosissimo per la valvola aortica Il colesterolo , pericoloso nemico della salute, pare che abbia un effetto deleterio anche nei confronti della valvola aortica , la quale come noto ha una funzione importantissima a livello cardiaco regolando di fatto i flussi sanguigni tra gli organi ed i tessuti dell'organismo. Ma andiamo per gradi, che cosa è il colesterolo? Se si parla di "colesterolo" si usa intendere, solitamente, uno... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti