Mangiare sano in ufficio

giovedì 02 aprile 2009, 17:29

Mangiare sano in ufficio  Colazioni affrettate, troppi caffè, troppi panini infarciti di schifezze e alla fine non si è nemmeno sazi. Eppure basterebbe solo un po' di buona volontà per migliorare la vostra giornata e nutrirsi senza commettere i soliti errori. Eccovi quattro consigli, facili da seguire e da raccomandare ai colleghi di ufficio Avevi deciso, giurato e promesso che domani mattina avresti fatto una bella... segue »

Portarsi il cibo da casa

giovedì 02 aprile 2009, 17:55

Portarsi il cibo da casa E' questo il modo migliore per mangiare bene e sano anche in ufficio. Richiede però uno sforzo organizzativo precedente, oltre al fatto che dovrete essere preparati agli sguardi quanto meno interrogativi dei colleghi, perché questa pratica in Italia non è molto diffusa negli uffici, a differenza che negli Stati Uniti, dove la ''brown bag'', la busta di carta, fa parte dell'equipaggiamento... segue »

Digerire... la pausa pranzo

venerdì 19 giugno 2009, 16:07

Digerire... la pausa pranzo Il pranzo è ancora considerato il pasto principale della giornata, ma sono sempre più gli italiani costretti a mangiare fuori casa per lavoro. E così dal manager all'operaio finanche allo studente, tutti si ritrovano ad affollare mense, bar e fast-food. Il rischio di commettere perciò qualche errore dietetico è dietro l'angolo. La sana dieta mediterranea lascia spesso il posto a scelte poco... segue »

Ci facciamo una pizza?

martedì 23 giugno 2009, 17:30

Ci facciamo una pizza? "Farsi una pizza" è la tipica frase in uso tra i giovani per indicare un pasto fuori casa tra amici, non impegnativo, poco costoso, senza la famiglia, quasi un segno di emancipazione. Farsi una pizza, però, è anche sinonimo di un pasto disinvolto e in allegria a casa, una liberazione per chi è addetto a cucinare tutti i giorni, se la si compra già pronta o solo da cuocere. C'è solo l'imbarazzo... segue »

I Frullati per l'Estate.

lunedì 06 luglio 2009, 11:35

I Frullati per l'Estate. I frullati di frutta fresca e verdura fanno bene e l'estate è un periodo ideale per prendere la sana abitudine di bere bibite sane, basta un pò di fantasia; gli ingredienti, infatti, non mancano! I succhi in vendita al supermercato, spesso contengono molti zuccheri ed hanno un alto contenuto calorico. Inoltre, non tutti sanno che le vitamine della frutta iniziano a perdere progressivamente le... segue »

Tendenze alimentari: mangiare fuori

lunedì 11 ottobre 2010, 03:00

Tendenze alimentari: mangiare fuori  Le tendenze alimentari per mangiare in modo corretto anche fuori casa. Colazione al bar · Da preferire: Una colazione equilibrata con Yogurt o latte scremato, pane integrale o fette biscottate e biscotti o cereali. Sono indicati anche frullati o centrifugati di frutta e verdura. · Da limitare: cornetto e cappuccino · Da evitare: di saltare la colazione e limitarsi a un solo caffè, lieviti... segue »

Tendenze alimentari: Mangiare sano fuori casa

mercoledì 27 ottobre 2010, 00:27

Tendenze alimentari: Mangiare sano fuori casa  Sono 9 milioni i pasti al giorno serviti fuori casa. Come approfittare delle occasioni conviviali senza sensi di colpa ? In pizzeria Una volta la settimana è possibile mangiare una pizza, basta essere abili nel seguire una piccola strategia Da evitare: le guarnizioni troppo grasse, l'aggiunta di olio e gli alcolici Da preferire: una pizza piccola alle verdure e la pizza napoletana. Al... segue »

Mangiare sano fuori casa

lunedì 07 marzo 2011, 22:47

Mangiare sano fuori casa Molti di noi, anche se pieni di buoni propositi per dimagrire, devono affrontare un grosso scoglio: la pausa pranzo fuori casa. Quando andiamo al bar , al ristorante o al self service , infatti, rischiamo di cadere in tentazione con piatti apparentemente succulenti, ma che in realtà celano delle vere e proprie bombe caloriche. Proviamo, innanzitutto, a tagliare via dal nostro ventaglio di... segue »

Panino per pranzo? Ecco come renderlo più sano!

venerdì 25 marzo 2011, 15:55

Panino per pranzo? Ecco come renderlo più sano! Per molti, riuscire a pranzare a casa proprio è pura utopia; spesso, l'uncia soluzione è quella di mangiare qualcosa che sia buono e veloce, senza perdere troppo tempo. È in questi casi che si preferisce il panino , un alimento gustoso, veloce da preparare e da portare in ufficio. Ma tra i tanti pregi, il panino ha anche il difetto di essere troppo calorico: ovviamente, dipende dal tipo di pane... segue »

Alimentazione corretta: comincia da bambini con cibo fatto in casa

giovedì 21 luglio 2011, 07:09

Alimentazione corretta: comincia da bambini con cibo fatto in casa Secondo uno studio della De Montfort University di Leicester, e delle universita' di Bristol e Birmingham, pubblicato sulla rivista Public Health Nutrition un'alimentazione corretta comincia da bambini. Lo studio vuole dimostrare che l'alimentazione corretta si impara da bambini, quello che si mangerà da adulti lo impariamo da bambini. Il campione arruolato nello studio era composto da 7.886... segue »

Ricetta dolci: come preparare le crepes

domenica 11 settembre 2011, 00:46

Ricetta dolci: come preparare le crepes Se sei in cerca di una ricetta per dolci semplice e di sicuro successo, puoi cimentarti nel preparare le gustosissime crepes . Questo dolce è uno dei più diffusi in Italia, e viene consumato tantissimo nei chioschi, nei locali, nelle pasticcerie, nei bar e persino nei pub. Preparare le crepes è molto semplice, e richiede solo pochissimi minuti . Anche se le fasi di preparazione sono elementari,... segue »

Obesità: ecco come mangiare fuori e non ingrassare

martedì 10 gennaio 2012, 22:09

Obesità: ecco come mangiare fuori e non ingrassare  Arriva dagli Usa la notizia che l'obesità e i chili di troppo non si guadagnano andando a mangiare al ristorante. L'Univeristà del Texas ha condotto uno studio, pubblicato sul Journal of nutrition education and behavoiour, che dimostra che pur mangiando sempre al ristorante non s'ingrassa, anzi si dimagrisce. Il campione selezionato era di 35 donne di età compresa tra i 40 e i 59 anni, tutte in... segue »

Alimenti: si spende e si magia meno indagine FIPE

lunedì 27 febbraio 2012, 08:35

Alimenti: si spende e si magia meno indagine FIPE  Gli italiani mangioni? Gli italiani in casa e fuori mangiano sempre meno. L'indagine è stata presentata alla fiera di Rimini a Sapore 2012 ed è stata condotta da FIPE- Confcommercio. La spesa alimentare è scesa di 7miliardi di euro per mangiare in casa, più di 1 miliardo di euro per i pasti fuori casa. Questi i numeri che meglio rappresentano questo fenomeno che è indicativo che gli italiani... segue »

Come fare una pizza in casa?

mercoledì 12 settembre 2012, 18:24

Come fare una pizza in casa? Come fare una pizza in casa? Preparare una squisita pizza in casa, magari il più simile possibile alla pizza cotta con forno a legna, è un desiderio di moltissime persone, anche di chi non ha particolare dimestichezza con i fornelli. Cerchiamo dunque di capire come si può fare una pizza in casa ottenendo un risultato di qualità. Considerando di voler preparare 3 pizze, ci si dovrà procurare i... segue »

Marmellata di uva nera

martedì 17 settembre 2013, 01:39

Marmellata di uva nera La marmellata di uva nera è una prelibatezza che si può preparare in modo molto semplice anche in casa, utilizzando un comune robot da cucina come il Bimby oppure una centrifuga . Oltre ad essere una confettura dal gusto davvero molto piacevole ed intenso, perfetta per essere accompagnata a delle fette biscottate nella prima colazione , la marmellata di uva nera è una pietanza dal profilo... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti