Cina: dopo latte contaminato

martedì 17 febbraio, 16:51

Cina: dopo latte contaminato Dopo il latte alla melamina la Cina e' alle prese con un nuovo scandalo alimentare. Alcuni abitanti della provincia sudorientale di Fujian uova false che possono causare ritardi mentali. Ne ha dato notizia il quotidiano di Hong Kong, "The Standard". Le uova, sarebbero di facile fabbricazione, sarebbero prodotte con l'aggiunta di sostanze chimiche quali alumina, alginato di sodio, cloruro di... segue »

Non solo latte di mucca.

mercoledì 15 luglio, 17:51

Non solo latte di mucca. Il latte è un alimento completo e nutriente, adatto a tutte le età. Il latte è ricco di calcio , vitamina A e sali minerali . Oggi sul mercato si trovano numerosissime varietà di latte per tutte le esigenze. Il latte fresco di mucca si trova spesso a fianco del latte di capra , più grasso e proteico, dal gusto intenso. Per chi non tollera il lattosio esiste il latte delattosato. Per migliorare... segue »

L'Osteoporosi

giovedì 23 luglio, 17:59

L'Osteoporosi Lo scheletro ha funzione di sostegno e di riserva di calcio . Il maggior deposito di calcio nelle ossa si verifica durante l'infanzia e l'adolescenza, favorito da una dieta adeguata ed una costante attività fisica. Se durante gli anni della crescita vengono a mancare questi importanti fattori, il rischio di osteoporosi in età adulta è significativo. L' osteoporosi è una malattia caratterizzata... segue »

10 buone ragioni per consumare latte e latticini

giovedì 10 settembre, 12:41

10 buone ragioni per consumare latte e latticini Il latte è composto all'87% da acqua . L'acqua è l'elemento più abbondante in natura. Il corpo umano è composto di acqua per il 70%. Per questo il latte si digerisce molto bene ed evita la disidratazione. Protegge la pelle, i denti e le ossa. La vitamina A rafforza il sistema immunitario ed è necessaria per una pelle sana. La vitamina D fa sì che il calcio si fissi sui denti ed ossa e previene... segue »

Allergia da latte

giovedì 17 dicembre, 15:43

Allergia da latte L' allergia da latte (condizione diversa dall' intolleranza al lattosio ), è una delle allergie di più frequente riscontro nei bambini, in genere di età superiore ai 3 anni. Più spesso è causata dal latte vaccino, talvolta dal latte di capra o di pecora. Alcuni bambini allergici al latte di vacca sono anche sensibili al latte di soia. Le manifestazioni allergiche compaiono generalmente da pochi... segue »

Uovo di Pasqua: quale scegliere

sabato 20 marzo, 18:25

Uovo di Pasqua: quale scegliere Per una volta ammettiamolo: il cioccolato fa bene . Fa bene al cuore e all'umore. Un po' meno alla linea. Però, qualche volta, uno strappo alla regola si può fare. E quale momento migliore se non la Pasqua per cedere a questa divina tentazione? Il dilemma rimane su quale scegliere: fondente o al latte? Dipende dai gusti. In realtà non vi sono grosse differenze tra i due tipi di cioccolato per... segue »

La dieta integrata per bambini

lunedì 22 marzo, 23:36

La dieta integrata per bambini In genere non è necessario integrare la dieta dei bambini con specifici prodotti minerali o vitaminici, fatta eccezione per casi particolari in cui la dieta non sia in grado di apportare adeguate quantità di nutrienti, in particolare di ferro, calcio e vitamina D, oppure in caso di fabbisogni aumentati, come nei periodi di convalescenza. Vitamina D . Il latte materno non è una fonte adeguata di... segue »

Super yogurt

martedì 13 aprile, 16:01

Super yogurt Lo yogurt è un derivato fermentato del latte, reso denso attraverso l'aggiunta di colture batteriche in grado di trasformare lo zucchero (lattosio) contenuto nel latte in acido lattico. Ed è proprio questo aumento dell'acidità che conferisce allo yogurt il suo caratteristico sapore acidulo. Oltre ad essere una delizia per il palato, lo yogurt è anche un toccasana per la salute . E questo grazie... segue »

Carenze di calcio: la giusta alimentazione

martedì 18 gennaio, 11:47

Carenze di calcio: la giusta alimentazione Il Calcio (Ca) è un minerale essenziale per la salute fisica e psichica di adulti e bambini. Responsabile soprattutto della formazione ossea e di una buona crescita è anche fattore di un buon riposo tra le altre cose. L'apporto quotidiano di calcio varia a seconda delle età. Nei bambini tra gli 0 e i 10 anni il fabbisogno è di 400 mg al giorno. Negli adolescenti , tra gli 11 e i 17 anni, il... segue »

Osteoporosi : un aiuto dal pane alla vitamina D

mercoledì 02 marzo, 11:20

Osteoporosi : un aiuto dal pane alla vitamina D L'osteoporosi è una grave forma patologica che colpisce maggiormente il mondo femminile soprattutto con l'arrivo della menopausa. L'osteoporosi interessa il sistema osseo del nostro organismo, predisponendo così il corpo a una serie di rischi inerenti la struttura scheletrica e la decalcificazione interna . Significa che una carenza di calcio e vitamina D , può arrecare all'organismo a soffrire... segue »

L’integratore naturale di latte al cacao

lunedì 27 giugno, 14:03

L’integratore naturale di latte al cacao Il latte al cacao un classico per la colazione dei bambini, scopriamo da una ricerca americana e precisamente da un gruppo di ricerca del Texas, che appunto, il latte unito al cacao in polvere rappresenta uno sposalizio perfetto per quanti avessero bisogno di energie e d'integrarle dopo una faticosa attività sportiva. Questa notizia potrebbe far discutere, in quanto si sa che il latte non gode... segue »

Il bimbo non ama il latte? Preparagli un frappè

lunedì 11 luglio, 18:00

Il bimbo non ama il latte? Preparagli un frappè Come ben sappiamo, il latte è un elemento fondamentale per la crescita del bambino, dal momento che fornisce elevate quantità di calcio , utilissime per lo sviluppo della struttura ossea , e tantissime altre sostanze nutritive. Ciononostante, tuttavia, molti bambini non sono molto attratti da questa bevanda e sono spesso restii a bere un buon bicchiere di latte, soprattutto in estate, quando... segue »

Alimentazione per la menopausa: che dieta seguire?

martedì 18 ottobre, 23:49

Alimentazione per la menopausa: che dieta seguire? Seguire un'adeguata alimentazione durante la menopausa è assolutamente fondamentale per vivere questa particolare fase della vita in maniera serena, scongiurando complicazioni e fastidi fisici di ogni genere. La menopausa, come risaputo, è un periodo della vita di una donna che corrisponde alla perdita della fertilità , il quale si presenta in genere tra i 45 ed i 50 anni, anche se vi possono... segue »

Latte in polvere per bambini, un alimento prezioso

domenica 30 ottobre, 23:09

Latte in polvere per bambini, un alimento prezioso Il latte in polvere per bambini è un alimento preziosissimo per la crescita dei più piccoli, oltre ad essere di fatto la prima pietanza in assoluto di cui il bimbo ha bisogno di nutrirsi nonappena venuto al mondo. Il latte in polvere, molto conosciuto anche come latte artificiale , è un latte realizzato a livello industriale per ricreare un alimento a tutti gli effetti analogo al latte materno,... segue »

Latte senza lattosio per bambini: perchè è utile?

giovedì 10 novembre, 13:19

Latte senza lattosio per bambini: perchè è utile? Il latte senza lattosio per bambini è un'alimento di grande importanza, dal momento che l'intolleranza a questo elemento è particolarmente diffusa tra i più piccoli. Il latte che normalmente viene somministrato ai bambini, dunque anche il latte materno, contiene appunto del lattosio ; l'intolleranza al lattosio è dovuta al fatto che il bambino non riesce a secernere adeguate quantità di... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma