Pane, bianco o integrale?

lunedý 21 settembre, 01:15

Pane, bianco o integrale? Il minore uso di vegetali e il sempre maggiore consumo di carni e formaggio provocano effetti negativi a livello gastrico e intestinale. Un minor senso di sazietà che induce l'individuo a superare il suo fabbisogno calorico giornaliero, una sensazione causata da alimenti poveri di fibre, che provocano una minore secrezione di saliva e succhi gastrici edi conseguenza una minore distensione delle... segue »

Come tornare in forma dopo la gravidanza

martedý 22 settembre, 22:20

Come tornare in forma dopo la gravidanza L'alimentazione nella fase post-parto è fondamentale per una ripresa perfetta delle energie e del benessere psico-fisico. Di seguito 8 consigli da mettere in pratica per ovviare ai più comuni "disturbi" e vivere serenamente un periodo splendido della vostra vita: - Occhio alla vista. Per rinforzare la vista che può essere indebolita dall'allattamento è bene assumere luteina . Nei cibi la... segue »

Le combinazioni alimentari

lunedý 12 ottobre, 16:24

Le combinazioni alimentari Per aiutare la digestione la prima cosa a cui prestare attenzione è di non creare conflitti digestivi: riunire in uno stesso pasto molti cibi diversi è una maniera certa per andare incontro a lentezze digestive, fermentazioni, putrefazioni e produzione eccessiva di acidità. Un pasto mal combinato può stazionare nello stomaco fino a 8 ore, e oltre 70 nell'intero tratto digestivo. Ogni ristagno... segue »

Perdere Peso prima delle Feste? Si può.

lunedý 02 novembre, 11:32

Perdere Peso prima delle Feste? Si può. Natale è alle porte e la maggior parte di voi penserà: una dieta adesso? impossibile. Invece, in questo mese che precede il periodo natalizio non sarebbe male sottoporsi ad un regime dietetico preventivo :) In questo articolo vi suggeriamo sette regole piccole piccole, ma fondamentali nella loro banalità perchè ogni vostro progetto in fatto di dieta e perdita di peso abbia successo: Regola n.1... segue »

Intolleranza al lattosio: come affrontarla

mercoledý 16 dicembre, 02:23

Intolleranza al lattosio: come affrontarla L'intolleranza al lattosio è una condizione clinica causata dall'incapacità di digerire il lattosio , un carboidrato presente nel latte e suoi derivati, costituito da due zuccheri tra loro legati, il glucosio ed il galattosio. Per essere digerito ed assorbito a livello intestinale, il lattosio degli alimenti deve essere dapprima scisso nei suoi due zuccheri costituenti ad opera dell'enzima... segue »

Allergia da latte

giovedý 17 dicembre, 15:43

Allergia da latte L' allergia da latte (condizione diversa dall' intolleranza al lattosio ), è una delle allergie di più frequente riscontro nei bambini, in genere di età superiore ai 3 anni. Più spesso è causata dal latte vaccino, talvolta dal latte di capra o di pecora. Alcuni bambini allergici al latte di vacca sono anche sensibili al latte di soia. Le manifestazioni allergiche compaiono generalmente da pochi... segue »

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi

lunedý 22 marzo, 22:31

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi Le allergie alimentari nei bambini sono un problema abbastanza comune, anche se molto meno diffuso di quanto molti genitori possano pensare. In realtà le allergie alimentari colpiscono solo il 6-8% dei bambini, e sono spesso causate da latte , uova , noci , arachidi , soia , grano e pesce . Tuttavia spesso i genitori attribuiscono ad una reazione allergica altri tipi di disturbi (quali ad... segue »

La dieta in gravidanza

giovedý 01 aprile, 13:46

La dieta in gravidanza E' solo una falsa credenza che le donne incinta debbano mangiare per due. In realtà, un eccesso di cibo e di calorie in gravidanza porta soltanto ad un insano aumento del peso corporeo. E' tuttavia vero che l' alimentazione gioca un ruolo di primaria importanza per il corretto sviluppo del feto e che, durante la gravidanza, si assiste ad un aumento del fabbisogno della maggior parte dei... segue »

Tendenze alimentari: mangiare fuori

lunedý 11 ottobre, 03:00

Tendenze alimentari: mangiare fuori  Le tendenze alimentari per mangiare in modo corretto anche fuori casa. Colazione al bar · Da preferire: Una colazione equilibrata con Yogurt o latte scremato, pane integrale o fette biscottate e biscotti o cereali. Sono indicati anche frullati o centrifugati di frutta e verdura. · Da limitare: cornetto e cappuccino · Da evitare: di saltare la colazione e limitarsi a un solo caffè, lieviti... segue »

Educazione alimentare: Bambini, frutta e verdura 2

lunedý 25 ottobre, 18:39

Educazione alimentare: Bambini, frutta e verdura 2 Continua la nostra mini guida con i trucchi e le astuzie per far mangiare frutta e verdura ai voraci consumatori di merendine e bevande gassate Bastano un po' di pazienza, un po' di tempo e qualche regola da seguire . · I bambini devono partecipare all'acquisto delle verdure e della frutta al mercato o al supermercato. Inoltre devono partecipare anche alla preparazione dei piatti e la... segue »

Tendenze alimentari: Mangiare sano fuori casa

mercoledý 27 ottobre, 00:27

Tendenze alimentari: Mangiare sano fuori casa  Sono 9 milioni i pasti al giorno serviti fuori casa. Come approfittare delle occasioni conviviali senza sensi di colpa ? In pizzeria Una volta la settimana è possibile mangiare una pizza, basta essere abili nel seguire una piccola strategia Da evitare: le guarnizioni troppo grasse, l'aggiunta di olio e gli alcolici Da preferire: una pizza piccola alle verdure e la pizza napoletana. Al... segue »

Dimagrire con i lassativi

lunedý 07 marzo, 16:16

Dimagrire con i lassativi Dimagrire è la parola comunemente usata in questo particolare periodo dell'anno. Esistono diversi modi per dimagrire , le diete prima di tutto, adottando una corretta alimentazione sana, una moderata attività fisica, e comunque esercitare un po' di movimento motorio, sono l'ideale per attivare la circolazione e per smaltire qualche chilo di troppo. Per dimagrire esistono anche molti prodotti... segue »

Allergie alimentari: scopriamone di più.

lunedý 11 aprile, 19:18

Allergie alimentari: scopriamone di più. Le allergie alimentari colpiscono tantissime persone e sono dovute ad una reazione del nostro sistema immunitari o, che produce un certo anticorpo contro un dato alimento. È diversa dall'intolleranza alimentare e le sue conseguenze sono molto più gravi: in molti casi, può portare anche alla morte. Attualmente, intorno al 4% della popolazione occidentale soffre di allergia alimentare, con gravi... segue »

Le giuste abitudini alimentari

giovedý 28 aprile, 15:03

Le giuste abitudini alimentari La dieta spesso diventa un incubo, spesso dopo mesi di ristrettezze ci si accorge di riprendere il peso perso faticosamente e tutti i nostri sacrifici risultano vani. Che cosa fare allora? Quando si parla di dieta alimentare , non si deve necessariamente intendere un periodo di ristrettezze alimentari faticose. Il segreto per dimagrire e soprattutto per mantenere il peso forma raggiunto, è... segue »

Attenzione al cambio di alimentazione con il caldo

sabato 25 giugno, 07:55

Attenzione al cambio di alimentazione con il caldo  Con il caldo pur di perdere qualche chilo gli italiani cambiano dieta . Si eliminano pasta, carne e formaggi . A sostituirli sono i gelati, la mozzarella e il prosciutto crudo . L'esperto di medicina rigenerativa e antiaging Filippo Ongaro non è d'accordo su questi cambi radicali di alimentazione. Secondo l'esperto meglio preferire alimenti che non abbiano glutine, che non innalzino il picco... segue »


indietro1  2  3  4  5  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti