News

martedì 07 agosto 2012, 07:35

Tossicodipendenza da zucchero: ecco cosa succede

Lo zucchero crea una tossicodipendenza al pari di altre droghe e fa male alle salute



Lo zucchero è 1/5 dell’apporto calorico giornaliero. Vi state chiedendo com’è possibile? Facile se considerate che si può arrivare anche a 1400 kcal al giorno derivate dal consumo di alimenti che contengono calorie vuote, ma che fanno assolutamente male.

Come lo zuccherino per i cavalli, anche per gli esseri umani e soprattutto le donne, lo zucchero rappresenta la giusta compensazione agli sforzi fatti.

In questo modo si instaurano delle reazioni di dipendenza non solo psicologica, ma soprattutto biochimica, perché l’assunzione esagerata di zucchero provoca proprio delle reazioni di vera tossicodipendenza.

Questo perché avverrebbero dei cambiamenti a livello recettoriale della dopamina e conseguente modificazione nella produzione e rilascio dell’insulina nel sangue.  

Una recente ricerca condotta da Bart Hoebel del Princeton Neuroscience Institute, ha scoperto che lo zucchero crea dipendenza, assuefazione e astinenza come altre “polverine”.

Andando ad analizzare lo zucchero si scoprirebbe che è un alimento altamente nocivo, perché frutto di trattamenti chimici che sono necessari per renderlo invitante, ma che sono dannosissimi per la salute, tanto che viene considerato la benzina dei tumori.

Oltre allo zucchero sono incriminate tutte quelle sostanze e alimenti che lo contengono e che lo camuffano a norma di legge nelle etichette, perché dietro ci sono degli interessi commerciali enormi.

Di zucchero si tratta quando si legge destrosio, miele, fruttosio ecc. in questo modo si possono avere delle quantità enormi di zucchero, che però si polverizzano usando nomi diversi.

Lo  “Sportello dei Diritti”, suggerisce che si vigili maggiormente su zucchero e derivati proprio per tutelare i consumatori ignari della sua pericolosità.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma