Mangiare Sano

venerdì 11 gennaio 2013, 02:00

Prezzi centrifughe a quanto ammontano?

Quali sono i prezzi delle centrifughe?



A quanto ammontano i prezzi delle centrifughe? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di capire che cos'è una centrifuga, e per quale motivo può essere utile averla sempre in cucina.

 

In effetti, nel settore degli accessori da cucina utili per lavorare frutta, verdura e altri alimenti, si tende spesso a fare una grande confusione.

 

D'altronde in commercio vi sono moltissimi prodotti molto simili tra loro per funzionalità, ma comunque con delle caratteristiche molto importanti: centrifughe, appunto, estrattori di succo, frullatori, spremitori... sono tutti accessori da tener distinti.

 

Cosa sono, dunque, le centrifughe?

 

Le centrifughe sono dei macchinari di piccole dimensioni (ovviamente le versioni professionali sono molto più ingombranti) che consentono di lavorare in pochi secondi frutta, verdura e altri alimenti per preparare delle bevande gustose e genuine.

 

La lavorazione avviene per mezzo del rapidissimo movimento di una particolare lama rotante, la quale sminuzza gli alimenti inseriti nel dispositivo, dal quale fuoriesce lateralmente la poltiglia creata.

 

In pochi secondi, dunque, si può creare una bevanda a base di frutta e verdura, dei centrifugati antiossidanti, dei frappè, dei frullati... insomma, ci si può veramente sbizzarrire con la fantasia, magari aggiungendo altri ingredienti quali latte, zucchero, cacao.

 

Ed allora, quali sono i prezzi delle centrifughe?

 

I costi da prevedere per l'acquisto di un accessorio da cucina di questo tipo sono molto variabili, e spaziano da circa 50 euro ad alcune centinaia di euro, per quanto riguarda gli articoli professionali e realizzati per lavorare grandi quantità di alimenti.

 

Se si vuole semplicemente acquistare una comune centrifuga per preparare frullati ed altre bevande comodamente a casa, con un prezzo dai 50 ai 100 euro è sicuramente possibile assicurarsi un prodotto di qualità, adatto alle esigenze domestiche.

 

I prezzi delle centrifughe sono comunque inferiori a quelli di un estrattore di succo, macchinario più professionale che grazie a una lavorazione più lenta ed accurata consentono di preparare bevande di genuinità potenzialmente superiore.

 

Riccardo G.

 

 

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti