News

martedì 12 aprile 2011, 18:00

Succo di frutta naturale: protegge dalle malattie

Una recente ricerca ha appurato che il succo di frutta naturale protegge efficacemente dalle malattie.



Il succo di frutta è una bevanda molto usata, sia dai grandi che dai piccini. Usato a colazione o a merenda e gustato fresco nei giorni più caldi, è un ottimo modo anche per mantenere la linea: basta scegliere quelli giusti.

La notizia è che da oggi il succo di frutta naturale aiuta anche a proteggerci dalle malattie, al 100%. Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell'University of California di Davis, che dal 2005 in poi hanno analizzato l'uso abituale di succo di frutta naturale, scoprendo che ha gli stessi benefici della frutta fresca e quindi, come tale, aiuta a combattere molte patologie e a prevenirne la formazione. 

La ricerca è comunque in fase iniziale e avrà bisogno di ulteriori prove a beneficio. Ma è sicuro che, come la frutta apporta nutrienti all'organismo, lo stesso riesce a fare il succo naturale, che mantiene intatte tutte le vitamine necessarie. È sempre consigliabile consumare succhi fatti a casa: è molto semplice farne uno, basta scegliere la frutta che più ci piace e trasformarla nel nostro succo di frutta, cercando di non aggiungere troppi zuccheri.

Il risultato sarà un succo del tutto naturale, in grado di darci gli stessi benefici della frutta fresca. Tutta la frutta è consigliata, in particolare le mele, i mirtilli, l'uva e il melograno. Ma possiamo assecondare i nostri gusti, senza problemi. Da oggi, provate a fare colazione con del buonissimo succo di frutta naturale e potrete avere ottimi benefici negli anni. Se ne avete bisogfno, potete integrare la colazione con appositi integratori alimentari, utili soprattutto nelle giornate più calde e pericolose per l'organismo.

Niciarelli Beatrice



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

I vostri commenti
nadia come si fanno i succhi di frutta naturale ? grazie
martedì 21 giugno 2011, 22:47
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma