News

martedì 03 maggio 2011, 11:45

Pelle e abbronzatura: in estate proteggi il tuo viso

Prevenzione sull’invecchiamento cutaneo



La pelle è la parte più delicata del nostro corpo e come tale va trattata, soprattutto quella del viso richiede una particolare accortezza e cure specifiche per ogni periodo dell’anno.


L’estate sta arrivando manca pochissimo, ed è bene pensare e soprattutto prevenire i possibili disturbi che potrebbero verificarsi a causa dell’esposizione al sole.

 


Il primo passo da fare è di iniziare a scegliere e acquistare i prodotti specifici per il nostro viso preferendo per i primi acquisti delle creme ad alta protezione solare, che dovrà essere applicata soprattutto nei primissimi giorni in cui ci si recherà al mare.


Bisogna fare attenzione a scegliere prodotti mirati, e quindi le creme solari atte a proteggere la delicata zona del contorno occhi, oltre a quella specifica per la pelle e viso.

 


Il sole e l’abbronzatura fanno bene al nostro corpo, i raggi del sole sono iniettori naturali di vitamina D, ma come tutte le cose, va assunto con parsimonia e soprattutto nelle ore indicate da tutti i medici specializzati e dermatologi.


La Lierac per esempio è un’azienda che presenta una vasta gamma di prodotti per la pelle e la protezione dell’invecchiamento cutaneo.

 


Per l’estate ha ideato il prodotto Lierac Solare contorno occhi Spf 30, questa è stata creata per chi ha la pelle particolarmente sensibile e fina ed è soprattutto composta da quegli elementi che aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo proprio nelle zone più a rischio del volto, e cioè il delicato contorno occhi.

 


Per una protezione totale del viso e della pelle possiamo affidarci anche all’azienda Avene, che ha ideato un prodotto solare molto resistente all’acqua con fattore di protezione 50, Avene Reflexe Solaire, che possiamo usare diverse volte durante l’esposizione ai raggi solari.

 


Spesso si consiglia addirittura di mettere il prodotto sul viso ancor prima di recarsi in spiaggia o piscina, e comunque prima di andare nel luogo adibito per la nostra abbronzatura.

 

Si raccomanda di non esporsi ai raggi violenti del sole nelle ore più calde della giornata, ma solo nelle primissime ore del giorno, dalle 9:00 alle 12:00, e nelle ore tarde del pomeriggio, oltre le 16:30.


Utilizzare prodotti di buona qualità per prevenire il precoce invecchiamento cutaneo, ma soprattutto le terribili e forti scottature facili del primo sole di stagione.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma