News

giovedì 22 marzo 2012, 07:09

Omega 3 alimento prezioso post cancro al seno

L'assusnzione di omega 3 con gli alimenti aiuta a superare la fatica post operatoria di chi ha subito un intervento per un cancro al seno



I grassi omega 3 sono fondamentali nella dieta delle donne che hanno subito un intervento di asportazione del cancro al seno perchè aiutano a migliorare la qualità della vita di queste donne. 

Lo studio americano, condotto dalla National cancer institute e pubblicato sulla rivista scientifica Journal of clinical On cology, mette in evidenza la relazione che esiste tra assunzione di omega 3 in donne post operate del cancro al seno e la riduzione di stanchezza. 

La stanchezza è uno dei sintomi post operatori che più condiziona la ripresa ad una vita normale anche dopo lunghi periodi dall'intervento. 

Lo studio arruolava 633 donne tutte che avevano subito un intervento al seno e che erano completamente guarite. Alcune di loro manifestavano i sintomi di una stanchezza e di fatica fisica anche dopo 3 anni dall'intervento. 

Dopo un periodo di somministrazione di omega 3 il 42% del campione non manifestava più i sintomi della fatica fisica. 

Dive troviamo gli omega 3 ? 

In molti pesci come tonno, sgombro e salmone. 

Per migliorare completamente la qualità della vita di queste donne sarebbe bene oltre che con la dieta si intervenga con l'attività fisica regolare e la regolarizzazione del sonno. 

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma