L'Osteoporosi

giovedì 23 luglio 2009, 17:59

L'Osteoporosi Lo scheletro ha funzione di sostegno e di riserva di calcio . Il maggior deposito di calcio nelle ossa si verifica durante l'infanzia e l'adolescenza, favorito da una dieta adeguata ed una costante attività fisica. Se durante gli anni della crescita vengono a mancare questi importanti fattori, il rischio di osteoporosi in età adulta è significativo. L' osteoporosi è una malattia caratterizzata... segue »

Menopausa, dieta e alimentazione

lunedì 26 luglio 2010, 07:48

Menopausa, dieta e alimentazione  La dieta e l'alimentazione in menopausa aiutano l'organismo e la psiche a vivere al meglio questo periodo di passaggio verso una nuova fase della vita. Per una buona qualità della vita ci sono due passi fondamentali: Attività fisica : per mantenere il peso ideale e contro l'osteoporosi. La dieta e l'alimentazione in menopausa : per mantenere il peso ideale e avere una buona salute in questa... segue »

Osteoporosi : un aiuto dal pane alla vitamina D

mercoledì 02 marzo 2011, 11:20

Osteoporosi : un aiuto dal pane alla vitamina D L'osteoporosi è una grave forma patologica che colpisce maggiormente il mondo femminile soprattutto con l'arrivo della menopausa. L'osteoporosi interessa il sistema osseo del nostro organismo, predisponendo così il corpo a una serie di rischi inerenti la struttura scheletrica e la decalcificazione interna . Significa che una carenza di calcio e vitamina D , può arrecare all'organismo a soffrire... segue »

L’integratore naturale di latte al cacao

lunedì 27 giugno 2011, 14:03

L’integratore naturale di latte al cacao Il latte al cacao un classico per la colazione dei bambini, scopriamo da una ricerca americana e precisamente da un gruppo di ricerca del Texas, che appunto, il latte unito al cacao in polvere rappresenta uno sposalizio perfetto per quanti avessero bisogno di energie e d'integrarle dopo una faticosa attività sportiva. Questa notizia potrebbe far discutere, in quanto si sa che il latte non gode... segue »

Come mantenere le ossa forti con le proteine

venerdì 02 dicembre 2011, 20:40

Come mantenere le ossa forti con le proteine  Proteine per le ossa, lo rivela uno studio dell'Università Mc Master americana pubblicato sulla rivista di settore Journsal of clinical endocrinology and metabolism. Una dieta ipocalorica, ma ricca di proteine derivate dal latte, esercizio fisico quotidiano, rendono più forti le ossa di giovani donne sovrappeso e obese. Il campione era composto da 3 gruppi di donne, in pre menopausa, sane,... segue »

L'osteoporosi si combatte con le proteine, ecco come

sabato 03 dicembre 2011, 09:55

L'osteoporosi si combatte con le proteine, ecco come  Più proteine derivate dal latte, più esercizio fisico tutti i gironi e una dieta dimagrante equilibrata fanno bene alle ossa e prevengono l'osteoporosi. Quando si segue una dieta dimagrante, oltre ai chili di troppo si perde anche tessuto osseo, che, soprattutto nelle donne diviene l'anticamera dell'osteoporosi. Uno studio dell'Università amricana Mc Master, pubblicato sul Journal of clinical... segue »

La Vitamina D arricchisce l'olio d'oliva e combatte l'osteoporosi

mercoledì 18 gennaio 2012, 08:26

La Vitamina D arricchisce l'olio d'oliva e combatte l'osteoporosi  La Vitamina D è indispensabile per il metabolismo osseo, quindi la vitamina D fa bene per l'osteoporosi. Arricchire l'olio d'oliva di vitamina D per combattere l'osteoporosi potrebbe rappresentare un ottimo supporto nutrizionale per chi viene colpito da questa malattia invalidante. Dall'Università di Napoli Federico II, è stato presentato l'olio d'oliva arricchito di vitamina D per combattere... segue »

Osteoporosi: nuovi farmaci made in Italy

venerdì 20 gennaio 2012, 08:55

Osteoporosi: nuovi farmaci made in Italy  La notizia, si potrebbe curare l'osteoporosi con nuovi farmaci. Da dove arriva? Dall'italia, una ricerca made in Italy, una ricerca che porta la firma di scienziati italiani. Chi l'ha condotta? L'Università de L'Aquila e l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, pubblicata su Nature Communications Perchè è stata fatta? Avanza nel campo della ricerca nell'ambito dell'osteoporosi e malattie osseee che... segue »

Osteoporosi e vitamina D, gli integratori fanno bene?

martedì 15 ottobre 2013, 23:43

Osteoporosi e vitamina D, gli integratori fanno bene?  La vitamina D si deve assumere per prevenire e trattare l' osteoporosi? Gli Adulti sani non avrebbero bisogno di prendere integratori di vitamina D, secondo quanto viene riportato da uno studio su The Lancet. Lo studio difatti rivela che gli integratori non hanno alcun effetto benefico sulla densità ossea e quindi sull'osteoporosi. Che cos'è la densità minerale ossea? E' una misura della... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti