News

venerdì 04 ottobre 2013, 12:15

Gravidanza ok pesce a tavola

Nessun sospetto di mercurio anzi, il pesce in gravidanza fa bene al nascituro per la vista e il suo sviluppo mentale



Gravidanza ok pesce a tavola Nessun sospetto di mercurio anzi, il pesce in gravidanza fa bene al nascituro per la vista e il suo sviluppo mentale. Il rischio mercurio è nullo, cos’ il pesce a tavola quando si è in gravidanza fa solo bene migliora lo sviluppo mentale del nascituro e migliora la sua vista. I benefici sono soprattutto dovuto alla presenza degli omega 3 e dello iodio. uno studio dell'Universita' di Bristol, nel Regno Unito, pubblicato sulla rivista Environmental health perspectives, rivela tutti gli effetti positivi che mangiare pesce apporta alla mamma e soprattutto al bambino.

Il campione era composto da 4484 donne che hanno mangiato pesce e il risultato è stato che solo per il 7% del totale del  livello di mercurio nel corpo delle mamme risultava provenire dal pesce mangiato. Quindi il pesce contribuisce in modo minimo alla quantità di mercurio naturalmente presente nell’organismo e che quindi il pericolo non esisteva. Mangiare pesce durante la gravidanza fa bene sia alla madre, quindi ci si aspetta che molte mamme predano l’abitudine di non privarsi dei benefici del pesce i gravidanza. Oltre al pesce si deve ricordare che in gravidanza la dieta deve essere varia, nutrizionalmente corretta e bilanciata e quindi non devono mancare frutta e verdura.  



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma