News

venerdì 10 agosto 2012, 07:56

FAO: sostenibilità con la diversificazione, Diete sostenibili e Biodiversità 1

Grazie alla pubblicazione del libro della FAO Diete sostenibili e Biodiversità 1 si affrontano argomenti importanti per il futuro dell'umanità e del mondo



L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, la Fao, da anni porta avanti campagne finalizzate alla sostenibilità delle risorse alimentari.

La FAO soprattutto quando si tratta di cereali, porta l’attenzione sulle quantità di cereali che servono per tutti e a quanto poca varietà ci sia.

In effetti, i cereali consumati sono solo mais, grano e riso, con sfruttamento intensivo del terreno e quindi il suo impoverimento. Per non parlare dell’impatto a livello nutrizionale e il conseguente aumento del rischio di malattie, dovuto all’impoverimento di nutrienti. .

Così durante il simposio internazionale sulla biodiversità e la sostenibilità delle diete si parla di sostenibilità delle diete.

Che cos’è una dieta sostenibile?

La dieta sostenibile ha un basso impatto ambientale, contribuisce alla sicurezza alimentare ed è parte integrante di uno stile di vita sano.

Quindi sono diete che rispettano l’ambiente e gli ecosistemi, sono accessibili, economiche, sicure e bilanciate, senza andare ad intaccare il patrimonio di risorse naturali e umane.

Da queste considerazioni è stato pubblicato il libro Diete sostenibili e Biodiversità 1, edito da Fao e Bioversity International.

 

Quindi diversificare i cereali nel piatto ha un valore sia di difesa ambientale che di difesa della salute, inoltre la diversificazione delle colture diviene l’unico modo per garantire sostenibilità

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma