News

domenica 11 dicembre 2011, 08:46

Cos'è la dieta dimagrante dei 2 giorni alla settimana

Basterebbero 2 giorni alla settimana di dieta dimagrante per perdere peso



2 giorni di dieta dimagrante, 5 giorni di alimentazione normale, alla settimana, 4kg  di peso in 3 mesi in meno, questo è il risultato di uno studio. 

Il test è stato effettuato nell'arco di 3 mesi su 3 gruppi su un campione totale di 115 donne. 

Il risultato è stato che i 2 gruppi del campione, che seguivano una dieta dimagrante solo per 2 giorni alla settimana anche se con diverso introito calorico, faceva dimagrire più di quella normale. 

Gli studiosi hanno voluto spiegare il risultato paragonando il comportamento del campione come un effetto domino, nel senso che i giorni di dieta dimagrante contaminano anche i giorni di non dieta, quindi pur avendo la possibilità si sgarrare liberamente e senza sensi di colpa, si sceglie di mangiare meno e più sano. 

Lo studio è stato condotto da un gruppo di ricerca dell'università South Manchester ed è stato presentato durante il simposio a San Antonio del Genesis Brest Cancer Prevention Center. 

Quindi niente più stress da dieta, ma solo piccoli sacrifici che migliorano la qualità della vita per chi deve mettersi a dieta dimagarante. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma