News

venerdì 29 luglio 2011, 06:36

Diabete: il sole lo previene grazie alla vitamina D

Sole e vitamina D per la prevenzione del diabete



Uno studio australiano, del Melbourne Pathology, riportato dal Daily Mail afferma che dieta sana e attività fisica non bastano per la prevenzione del diabete, sarebbe indispensabile anche il sole per la vitamina D.

Secondo i ricercatori che hanno condotto lo studio, la mancanza di esposizione al sole provoca carenza di vitamina D e di conseguenza un rischio maggiore di sviluppare la malattia. 

Lo studio è stato condotti su un campione di 5.200 persone, la metodologia usata si basava sulla misurazione di nanomoli di vitamina D nell'organismo.

In questo modo si è stabilita la relazione tra vitamina D e diabete.

Quindi l'esposizione al sole determina la quantità di nanomoli nell'organismo di vitamina D nell'organismo e di come chi non si esponeva al sole aveva un dosaggio di nanomoli inferiore tanto da far insorgere il diabete.

Secondo i ricercatori i soggetti a rischio potrebbero assumere integratori alimentari per ridurre il rischio di ammalarsi.

Val Didi 

fonte: FEDERFARMA-AGI 




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma