Alimenti: il gelato come la droga

mercoledý 07 marzo, 07:43

Alimenti: il gelato come la droga  Mangiare troppo gelato crea dipendenza come se si trattasse di stupefacenti. La dipendenza deriverebbe dal mix di grassi e zuccheri che agiscono sui centri nervosi del consumo, soddisfazione, consumo esattamente come se si trattasse di qualsiasi altro stupefacente. L'Oregon Research Institute of clinical nutrition ha condotto uno studio che è stato pubblicato su l'America Journal of clinical... segue »

Pesce, alimento per una corretta alimentazione, da ieri tutto importato

domenica 22 aprile, 07:07

Pesce, alimento per una corretta alimentazione, da ieri tutto importato Non è un pesce d'aprile in ritardo, è solo che il pesce quello vero, soprattutto quello italiano, non ci basta più, così importeremo il pesce che mangeremo. Il tutto sin da ieri, 21 aprile. Lo rivela un rapporto pubblicato dalla New economics foundation (Nef) e da Ocean2012, secondo cui il 21 aprile, è stato il "fish dependence day" italiano, una sorta di battesimo con l'ingresso ufficiale... segue »

Tossicodipendenza da zucchero: ecco cosa succede

martedý 07 agosto, 07:35

Tossicodipendenza da zucchero: ecco cosa succede  Lo zucchero è 1/5 dell'apporto calorico giornaliero. Vi state chiedendo com'è possibile? Facile se considerate che si può arrivare anche a 1400 kcal al giorno derivate dal consumo di alimenti che contengono calorie vuote, ma che fanno assolutamente male. Come lo zuccherino per i cavalli, anche per gli esseri umani e soprattutto le donne, lo zucchero rappresenta la giusta compensazione agli... segue »

Cibo spazzatura: crea dipendenza e depressione

venerdý 14 dicembre, 22:14

Cibo spazzatura: crea dipendenza e depressione  Una dieta scorretta può provocare seri danni alla salute. I dati che rilevano che la dieta a base di cibo spazzatura può provocare problemi cardiovascolari e di obesità sono ormai noti, ma una recente ricerca dell'università di Montreal e pubblicata sull' International Journal of Obesity ne conferma anche altre implicazioni sugli stati emotivi e psicologici degli individui. La dieta a base di... segue »

Alimentazione scorretta in gravidanza, rischio dipendenza per il bambino

lunedý 04 marzo, 07:00

Alimentazione scorretta in gravidanza, rischio dipendenza per il bambino L'alimentazione scorretta in gravidanza aumenta il rischio di dipendenza da oppioidi per il bambino. Ci risiamo, fast food e junk food cibo spazzatura, possono innescare dei meccanismi di dipendenza nei bambini partoriti dalle mamme che ne consumano in gravidanza una dieta sana è importante sia per la mamma che per il bambino. Mangiare tanto e alimenti sbagliati in gravidanza è dannoso perché... segue »

Astinenza da alcol che cos'è?

lunedý 22 aprile, 03:02

Astinenza da alcol che cos'è? Che cosa è l'astinenza da alcol? Ancor prima di approfondire questo aspetto, c'è da fare una premessa molto utile soprattutto per chi usa consumare alcolici in quantità notevoli, o per chi sottovaluta i rischi legati all'abuso di bevande alcoliche . L' alcolismo è a tutti gli effetti una dipendenza, dunque la persona che ne è interessata versa in uno stato di assuefazione nei confronti di... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti