News

domenica 10 luglio, 08:15

Broccoli e co: alleati della salute

non capisce un cavolo chi non li mangia!



Broccoli e co: alleati della salute

Uno studio pubblicato sulla rivista Molecular Nutrition and food research condotto dalla dott.ssa Emily Ho dell'Univiersità dell'Oregon spiega il ruolo fondamentale nella prevenzione dei tumori del sulforanato, sostanza contenuta nei broccoli. 

Broccoli, cavoli, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles, verza contengono delle sostanze, che trasformate nell'organismo originano anche i sulforanati, sono ritenute anti tumorali. 

I risultati sono stati riportati da questo studio che evidenziato come il sulforanato è una molecola che agisce a livello preventivo, bloccando gli enzimi istone deacetilasi, che HDAC che giocano un ruolo importante a livello del DNA  e quindi a livello genetico cellulare. 

il ruolo dell'alimentazione è quindi importantissimo, per gli scienziati, che confermano che la lotta ai tumori comincia proprio a tavola. 

Si deve mantenere un regime alimentare sano, soprattutto con l'introduzione nella dieta di vegetali che abbiano caratteristiche preventive come broccoli e co. 

Val Didi 

fonte: Coldiretti 

 




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi