Le bevande.

lunedý 06 aprile, 17:42

Le bevande. Un' alimentazione sana e corretta non può prescindere dai liquidi che il nostro corpo assorbe e di cui ha assoluto bisogno. Per ciò che concerne alcune particolari bevande occorre fare una riflessione più approfondita: thè e caffè andrebbero presi con moderazione, nella misura di non più di uno al giorno; i superalcolici vanno eliminati; il vino è consentito in piccolissime quantità e meglio... segue »

Caffeina e bambini

martedý 06 aprile, 07:06

Caffeina e bambini Probabilmente nessun genitore si sognerebbe mai di offrire al proprio bambino un caffè per colazione, merenda od a fine pasto, dato il suo contenuto in caffeina. Attenzione però: la caffeina non è contenuta solo nel caffè, ma anche in altre bevande o alimenti comunemente consumati anche (o soprattutto) dai bambini, quali coca cola e analoghi, the freddo e cioccolato, sia fondente che al latte.... segue »

Dieta: il rosso blocca la fame

martedý 17 gennaio, 19:27

Dieta: il rosso blocca la fame  Rosso per piatti e bicchieri limita il consumo di alimenti e bevande dannosi alla salute e aiuta la dieta. Rosso, che negli alimenti è da tempo un colore che indica vitamine e minerali, rosso anche per piatti e bicchieri dove mangiare per mantenere la linea. Dall'università di Basilea, arriva uno studio che afferma che mangiare in piatti e bicchieri rossi fa dimagrire perchè riduce l'impulso di... segue »

Alimenti: succhi e frutta a fine pasto contro i grassi

venerdý 03 febbraio, 19:11

Alimenti: succhi e frutta a fine pasto contro i grassi  Alimenti a base di frutta come i succhi, soprattutto ribes, ananas e prugne riducono lo stress infiammatorio da super pasto calorico e ricco di grassi. Che la frutta dopo mangiato "sgrassi" è una credenza popolare assai diffusa, ma adesso trova anche la conferma da uno studio scientifico condotto dall'INRAN, finanziato dalla Coca Cola e pubblicato su Current Pharmaceutical Design. Il campione... segue »

Bibite gassate: studio rivela aumentano depressione e co

martedý 15 gennaio, 08:57

Bibite gassate: studio rivela aumentano depressione e co  Da farmaci sono diventate bibite cult per eccellenza, legate soprattutto a modelli da imitare, parliamo della Coca Cola, della Pesi Cola e di tutte le bibite gassate che le imitano, che in questi anni hanno "dissetato" milioni di persone per un giro di 40 miliardi di dollari di soft drink all'anno. Purtroppo dietro a queste cifre da capogiro ci sono una serie di effetti collaterali e di danni... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti