Dietetica
mercoledì 09 marzo 2011, 12:45Dimagrire pancia e fianchi
Consigli utili per la linea
Pancia e fianchi sono i punti deboli di tutte le donne. Come riuscire a smaltire e ad assottigliare questi punti strategici?
Quando mettiamo su qualche chilo di troppo, sentiamo subiti i nostri pantaloni preferiti aderire e fasciare un po’ troppo, oppure la nostra bella maglia aderente arrotondarsi troppo sul nostro ex punto vita.
Ecco che ci lanciamo all’inseguimento dello sport ideale per smaltire i cuscinetti di troppo.
Per dimagrire e perdere le rotondità proprio lì nella pancia e nei fianchi, però il solo sport non basta.
L’alimentazione gioca un ruolo importante, per perdere peso e sistemare la nostra silhouette.
La prima cosa da fare è sicuramente eliminare tutti gli alimenti grassi che attentano al nostro girovita e alle cosce.
Gli insaccati, i cibi troppo grassi e i formaggi stagionati andrebbero eliminati quasi del tutto, perché favoriscono la ritenzione idrica.
Quando si vuole dimagrire, è una buona regola iniziare a introdurre nella nostra routine quotidiana l’abitudine di consumare tisane e prodotti drenanti.
Quella a base a base di tarassaco sono ottime per drenare i liquidi in eccesso nel nostro corpo e che generano la cellulite.
Inoltre è fondamentale che ogni pasto contenga frutta e verdura, alleati del nostro peso ideale e della nostra salute.
Le fibre con le vitamine e i minerali in essi contenuti favorisco la regolare azione del nostro intestino, e il metabolismo del nostro organismo.
Se il tuo punto principale è l’antiestetica pancia gonfia, dovuta al consumo di bevande gassate, o all’introduzione di troppi zuccheri, la prima azione forte avviene all'inizio della settimana eliminando i carboidrati per almeno 4 giorni.
Successivamente li puoi introdurre, ma con quantità moderate.
E’importante associare a questo stretto regime anche l’introduzione di tisane e soprattutto molta acqua, per favorire la diuresi.
Inoltre per la pelle e la cellulite sono valorosi anche molti prodotti, creme e sieri possono rivelarsi preziosi aiuti per ridurre la pelle a buccia di arancia.
Per dimagrire è necessario abbinare allo sport, basta anche una moderata attività fisica, una corretta alimentazione sana, ed eventualmente integratori naturali per rinforzare la presenza di vitamine e minerali nel nostro corpo.
Tiziana Cazziero