Mangiare Sano
martedì 21 aprile 2009, 18:33I benefici delle arance
I benefici delle arance
Cosa c'è di più buono e salutare per il nostro organismo? Fra tutti gli alimenti che potremmo nominare l'arancia rappresenta senz'altro uno dei migliori. Infatti in 100 grammi di questo frutto è contenuta tanta vitamina C quanta ce ne serve durante la giornata, per rendere il nostro organismo più sano e anche meno vulnerabile alle infezioni.
E' anche un ottimo alimento da consumare a colazione, in forma di spremuta o fresca. Non è assolutamente da tralasciare un altro fattore: l’arancia, oltre a fare tanto bene è anche molto buona ed è anche per questo che nel periodo che va da novembre fino ad aprile l’arancia regna sovrana sulle nostre tavole in tante forme.
Moltissimi sono i suoi effetti, tutti benefici per l’organismo: tonico, remineralizzante, vitaminizzante. Tante forme per tanti benefici.
L’arancia può essere consumata in tantissime forme, il che la rende un frutto particolarmente adattabile. In cucina costituisce la base (e spesso la decorazione) per numerosi secondi in agrodolce (celeberrima è l’anitra all’arancia) ma è anche alla base di numerose bevande. Oltre che succhi, esistono anche diversi liquori preparati con arance. Naturalmente, l’arancia può essere consumata anche fresca, a spicchi o, nei dolci, in forma di marmellata.