News



Aglio contro il tumore ai polmoni

sabato 10 agosto, 10:50

Aglio contro il tumore ai polmoni Aglio contro il tumore ai polmoni, aglio crudo buono e salutare per ridurre il rischio di tumore ai polmoni, non è una formula magica da fattucchiere improbabili, ma è il risultato di una ricerca del Jiangsu Provincial Centre for Disease Control and Prevention , pubblicata online su Cancer Prevention Research . L'aglio evoca odori sgradevoli e alimenti indigesti, eppure se consumato crudo per... segue »

Tè verde, verde speranza contro i tumori neonatali

giovedì 08 agosto, 07:35

Tè verde, verde speranza contro i tumori neonatali Tè verde, verde speranza contro i tumori neonatali. Lo studio e le speranze sono alimetate da una ricerca australiana che grazie al tè verde sconfiggerebbe il tumore. Dal tè verde potrebbe arrivare una cura per il neuroblastoma, un tumore neonatale molto comune quanto letale, perché non rispnde alla chemioterapia. Lo rivela al Sydney Morning Herald il dott. Vittorio, che così spiega di cosa si... segue »

Allattamento al seno: riduce rischio Alzheimer

martedì 06 agosto, 07:50

Allattamento al seno: riduce rischio Alzheimer L' Allattamento al seno riduce il rischio di ammalarsi di Alzheimer. Uno studio dell'Università di Cambridge ha trovato un collegamento tra allattamento al seno e il morbo di Alzheimer. Le madri che allattano al seno i loro bambini, riducono di due terzi il rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer in età avanzata, rispetto alle donne che non allattano i loro bambini. Più lunga è la durata... segue »

Hamburger artificiale: carne finta e rivoluzione alimentare

sabato 03 agosto, 07:10

Hamburger artificiale: carne finta e rivoluzione alimentare Hamburger artificiale: carne finta e rivoluzione alimentare. Carne finta come vera, ma gli italiani non gradiscono, anche se questa carne "finta" sarebbe utile per combattere la fame nel mondo e per ridurre i danni all'ambiente, 3 italiani su 4 dicono no. Si è prodotta la prima carne sintetica. Una sorta di hamburger artificiale che sarà per la prima volta nel piatto il 5 agosto a Londra.... segue »

Kate Middleton, per le news allatterà in pubblico?

giovedì 01 agosto, 06:11

Kate Middleton, per le news allatterà in pubblico?  Kate Middleton allatterà in pubblico? Le news su Kate Middleton riportano che allatterebbe il neonato Prince George. Secondo il "Mirror" non bisogna aspettarsi che Kate si farà fotografare mentre allatta, perché non vuole essere strumentalizzata dalle lobby dell'allattamento. Mentre da altri tabloid arrivano le sollecitazioni a voler vedere Kate che allatta in pubblico. L'immagine di Kate che... segue »

Contro caldo ed insonnia ecco gli alimenti giusti per combatterli

martedì 30 luglio, 07:19

Contro caldo ed insonnia ecco gli alimenti giusti per combatterli Contro caldo ed insonnia ecco cosa mangiare, perché quando fa caldo e non si dorme, mangiare le cose giuste è importate per un buon equilibrio psicofisico. In Italia sono circa 12 milioni le persone che soffrono di insonnia durante l'estate, quindi scegliere gli alimenti giusti diventa fondamentale sia per combattere l'insonnia da calura, che mantenere un buon equilibrio psicofisico. Nella... segue »

Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura

domenica 28 luglio, 07:57

Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura . Il bollino rosso alte temperature? Caldo tanto caldo ma anche tanta frutta e verdura per sconfiggerlo. Temperature elevate tanto da far scattare l'allarme bollino rosso. Il bollino rosso significa che «condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio... segue »

Genova:Nessun rischio botulino nel pesto

venerdì 26 luglio, 07:40

Genova:Nessun rischio botulino nel pesto   A Genova nessun rischio botulino nel pesto dopo le accurate analisi dell'Istituto Superiore di Sanità, ISS, sul lotto di pesto ritirato. Anche per questa storia così si può tirare un sospiro di sollievo, le analisi effettuate su campioni di pesto dell'azienda Bruzzone e Ferrari di Genova-Pra lotto 13g03 in scadenza il agosto 2013 sono risultate negative alla presenza di botulino. L'allarme era... segue »

Pesto al botulino: aperta l’indagine dalla Procura

mercoledì 24 luglio, 07:00

Pesto al botulino: aperta l’indagine dalla Procura Pesto al botulino, aperta l'indagine dalla Procura. La caccia alle confezioni contaminate continua mentre e Procura di Genova apre l'indagine, ma ci sono dubbi che non si stia facendo abbastanza per la tutela dei cittadini. La procura di Genova ha aperto un fascicolo 'modello 45'. Questo tipo d'indagine viene aperta in seguito alla diffusione di una notizia che non costituisce un reato, dopo... segue »

Botulino nel pesto, scatta l’allarme

lunedì 22 luglio, 07:01

Botulino nel pesto, scatta l’allarme Botulino nel pesto, scatta l'allarme dei vasetti contaminati da botulino e subito arrivano i primi ricoveri di cittadini che dopo aver consumato del pesto presentano qualche sintomo simile a quelli del botulino. In totale solo nella giornata di ieri si sono registrati 30 ricoveri di cittadini che accusavano sintomi simili ad un'intossicazione come mal di testa e mal di pancia. Nessun caso di... segue »


indietro 3  4  5  6  7   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Sapone allo zolfo contro i brufoli
Come smettere di mangiarsi le unghie
Miglior correttore occhiaie