News



Tumore seno: cavoli , frutta e verdura riducono il rischio

lunedì 09 aprile, 07:04

Tumore seno: cavoli , frutta e verdura riducono il rischio La notizia che il cavolo, la frutta e la verdura, sono ottimi amici verdi della lotta al tumore del seno, arriva dagli USA. La notizia è stata estrapolata da una ricerca della Vanderbilt University Nashville, USA e dall'Associazione americana per la ricerca sul cancro. Inoltre, le lo studio ha anche evidenziato come l'alimentazione sia importante per mantenere una buona salute. Le volontarie... segue »

OMS: invecchiamento e salute

domenica 08 aprile, 07:28

OMS: invecchiamento e salute  Un salto con l'elastico nel vuoto, a farlo è un anziano. Rinfresca così l'OMS l'immagine dell'anziano oggi, per la giornata mondiale delle salute, tema invecchiamento e salute. Entro il 2050, saranno 400 milioni gli ultraottantenni e l'80% in paesi a reddito medio basso. Nei paesi africani si vivrà sempre molto di meno rispetto a quelli sviluppati. Così il mondo rimarrà ancora per una po' a... segue »

Abuso di alcol, apericena, anziani a rischio

sabato 07 aprile, 04:29

Abuso di alcol, apericena, anziani a rischio Happy our o il meglio noto apericena, dove alcol a fiumi e cibo a go go salvano le uscite di moltissimi giovani e non solo, da momento di socializzazione e divertimento, soprattutto per gli anziani, sta diventando pericoloso per l'abuso di alcol. Questo è un fenomeno in crescita, grazie alla crisi, soprattutto nelle grandi città. Non certo simbolo di alimentazione e stile di vita corretta,... segue »

Morbo di Parkinson: flavonoidi e riduzione del rischio

venerdì 06 aprile, 05:54

Morbo di Parkinson: flavonoidi e riduzione del rischio  Flavonoidi per sconfiggere il morbo di Parkinson. Dalle università di Harvard e delle West Anglia arriva uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Neurology , studio che dimostra che esiste una relazione tra riduzione del rischio del Morbo di Parkinson e una dieta ricca di flavonoidi. I flavonoidi sono contenuti in molta frutta, bacche, tè e vino, svolgerebbero una funzione protettiva... segue »

La banda della mensa, sottraevano alimenti ai piccoli

giovedì 05 aprile, 07:09

La banda della mensa, sottraevano alimenti ai piccoli  Cuoche romane, rubavano alimenti e cibo ai piccoli di una mensa scolastica. Le cuoche, madre e figlia avevano anche un "socio", il marito -padre delle due. In poche parole la banda della mensa, che si appropriava del cibo destinato all'alimentazione dei bambini. La dieta e la corretta alimentazione per la prevenzione dell'obesità infantile deve essere sembrata davvero esagerata, se ha fatto... segue »

Anoressia: ne parla Franca Sozzani ad Harvard

mercoledì 04 aprile, 07:44

Anoressia: ne parla Franca Sozzani ad Harvard   La direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e' stata ospite per la prima volta della Harvard Business School, dove ha parlato di anoressia, sul tema del rapporto salute e bellezza. Franca Sozzani focalizza il suo intervento su alcune problematiche legate al mondo della moda e della bellezza in generale. Si affronta il doloroso argomento dell'anoressia, di come la moda possa influire sui... segue »

Pasqua: lasciamo in pace agnelli e capretti parola di LAV

martedì 03 aprile, 06:01

Pasqua: lasciamo in pace agnelli e capretti parola di LAV  Con la Pasqua festa simbolo della pace, si comincia la strage di agnelli e capretti immolati per la festa. I dati dell'Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, la Lega Antivivisezione (Lav), dimostrano che negli ultimi anni qualcosa sta cambiando, infatti il consumo di questi animali è sceso, nel solo 2011 del 2%. Purtroppo agnelli, pecore e capretti hanno delle impennate di... segue »

Alimenti: depressione e cibo spazzatura

lunedì 02 aprile, 07:19

Alimenti: depressione e cibo spazzatura  Il consumo di cibo spazzatura aumenta del 51% di cadere in depressione, rispetto a chi non ne mangia. Eppure il cibo spazzatura, grazie ai suoi colori e alle sue campagne pubblicitarie è accattivante e convincente. Cibo che però averebbe anche serie conseguenze sull'aumento del rischio di depressione. Lo affermano gli scienziati dell'Università di Las Palmas e dell'Università di Granada e... segue »

Tumore al seno: no alcol

domenica 01 aprile, 08:34

Tumore al seno: no alcol  Un bicchiere di vino al giorno aumenta i rischi di cancro al seno. Su Alcohol and Alcholism vienE pubblicato l'ultimo studio sulle implicazioni dell'alcol sul cancro al seno. Bassi consumi di alcolici, anche solo un bicchiere al giorno, fanno aumentare del 5% il rischio di tumore al seno. Mentre un consumo elevato di alcol aumenta il rischio addirittura del 40/50%. Lo studio si basa sulla... segue »

Cessa vendita Ebay prodotti alimentari Mistral dopo Barletta

sabato 31 marzo, 07:39

Cessa vendita Ebay prodotti alimentari Mistral dopo Barletta  Non consumare prodotti chimici ad uso alimentare della ditta Mistral. La Mistral è l'azienda che commercializza sorbitolo coinvolta nella morte della donna di Barletta. La raccomandazione parte dal ministero della Salute. La Food Standards Agency (FSA), l'autorità' britannica di sicurezza alimentare, ha diramato l'allarme anche sul suo sito. La Mistral, che ha sede ad Antrim, nell'Irlanda del... segue »


indietro 3  4  5  6  7   avanti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy


Sandoz
Blog Bellezza
Zoely: un nuovo contraccettivo con estrogeno naturale
Dai 45 ai 55 anni: combatti i cedimenti
Dai 35 ai 45 anni: contrasta le rughe