News



Ecco quanto spendono per il gioco e per il cibo gli italiani

sabato 07 settembre 2013, 17:49

Ecco quanto spendono per il gioco e per il cibo gli italiani. Giocare o mangiare? Vediamo quanto spendono per mangiare e quanto per giocare gli italiani. Gli italiani nel 2013 potrebbero giocare 100 miliardi di euro. Questa cifra da capogiro corrisponde al 70% di quello che gli iTaliani spendono per la spesa alimentare ogni anno. Il rapporto che rivela queste cifre è stato redatto dalla COOP... segue »

Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione

martedì 03 settembre 2013, 09:21

Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione. Uno studio ha rivelato che in Europa l'altezza media è aumentata di 11cm rispetto agli europei del 1800 grazie ad una migliore alimentazione, igiene e salute in generale. Il documento, pubblicato sulla rivista Oxford Economic Papers , grazie al prof Hatton, ha esaminato i dati provenienti da fonti militari e... segue »

Smettere di fumare? ecco perché aumenta il peso

domenica 01 settembre 2013, 08:31

Smettere di fumare? ecco aumenta il peso. Smettere di fumare fa aumentare il peso perché cambia la flora intestinale. Lo rivela uno studio svizzero che afferma che dopo aver smesso di fumare esistono delle condizioni particolari che per varie ragioni fanno proliferare nell'intestino alcuni batteri del tutto simili a quelli presenti nell'intestino delle persone obese. Questo studio contraddice... segue »

Artrite, artrosi e broccoli

venerdì 30 agosto 2013, 06:49

Artrite e artrosi si sconfiggono anche a tavola e le armi più efficaci per farlo sono i broccoli. Lo dimostra uno studio dell'Università dell'East Anglia, pubblicato sulla rivista 'Arthritis & Rheumatism'. Ad agire contro artrite e artrosi sarebbe il sulforafano, che deriva dalla glucorafanina presente nei broccoli, ma non solo ne sono richhe tutte le crucifere, come appunto broccoli, cavoli e... segue »

Depressione: Fare torte è una buona terapia

martedì 27 agosto 2013, 07:47

Depressione: Fare torte è una buona terapia. Dai Depressed Cake shop ad altre iniziative si parla sempre di più dei benefici del preparare torte, terapia per sconfiggere la depressione. Ma c'è valore terapeutico e benefico per la salute mentale nel preparare dolci e torte? Fare Torte, biscotti o dolcetti è spesso considerato rilassante. John Whaite, vincitore del Gran Bake Off britannico dello... segue »

Depressione: ecco le pasticcerie per depressi

domenica 25 agosto 2013, 07:51

Depressione: ecco le pasticcerie per depressi. La depressione si sconfigge anche nel nuovo concetto di pasticceria antidepressione. L'idea delle "pasticcerie per depressi" nasce nel Regno Unito da una chef pasticcere che ha aperto dall'inizio del mese di agosto più di 30 "cake shop" per depressi in tutto il mondo e non si vuole fermare. Che cos'è un Cake Shop per depressi? è un negozio di torte... segue »

I bambini italiani sono i più obesi d'Europa colpa anche dei genitori

venerdì 23 agosto 2013, 06:41

I bambini italiani sono i più obesi d'Europa colpa anche dei genitori. Un record non invidiabile soprattutto se si considera che la dieta mediterranea nasce in Italia, il paese dove si mangia meglio e sano al mondo, colpa di genitori, cibo spazzatura e vita sedentaria. Il peso dei piccoli italiani si fa sentire e vedere, grazie ad un'indagine presentata a Milano, che conferma che le giovani... segue »

Omega 3 e pesce quanto basta, troppo fa male al cuore

mercoledì 21 agosto 2013, 07:35

Pesce e Omega 3 quanto basta, troppo fa male al cuore perché il pesce fa bene ma se troppo rischia di causare aritmia grazie all'eccesso di Omega3 assunti. Lo studio danese condotto nell'arco di 13 anni presentato all'EHRA Europace 2013 rivela che troppo pesce e quindi l'assunzione di eccesso di Omega3 aumenta il rischio di problemi cardiaci. Ci troviamo in Danimarca dove 13 anni fa viene... segue »

Turismo enogastronomico e alimenti italiani volano in alto

lunedì 19 agosto 2013, 07:24

Turismo enogastronomico e alimenti italiani volano in alto. Le esportazioni dei prodotti italiani dell'alimentare e il turismo enogastronomico prendono il volo nonostante la crisi tenga incollate a terra ancora moltissimi settori. La Coldiretti sulla base dei dati Ismea relativi ai primi quattro mesi del 2013 rivela che si è registrato un incremento dell'8% del settore delle esportazioni... segue »

Mangiare pesce azzurro dimezza rischio di artrite reumatoide

sabato 17 agosto 2013, 06:19

Mangiare pesce azzurro dimezza rischio di artrite reumatoide. Mangiare almeno una porzione di salmone o sgombro, una volta la settimana può dimezzare il rischio di sviluppare l'artrite reumatoide. I risultati provengono da uno studio condotto su più di più di 32.000 donne svedesi, così si conferma che il consumo regolare di pesce nella dieta aiuta a mantenere una buona salute. Una dieta di... segue »


indietro 2  3  4  5  6   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma