News



Sicurezza alimentare: UN, Nuovi standard nutrizionali per la sicurezza dei consumatori

giovedì 15 agosto 2013, 06:24

Nuovi standard nutrizionali delle Nazioni Unite per garantire la sicurezza alimentare e di sicurezza dei consumatori. La commissione del Codex Alimentarius ha approvato nel luglio scorso nuove norme per tutelare la salute dei consumatori in tutto il mondo. La Commissione del Codex Alimentarius, gestito congiuntamente dalla Food and Agriculture Organization (FAO) e dell'Organizzazione Mondiale... segue »

Kate Middleton i suoi capelli sono sani e belli ecco cosa mangiare

lunedì 12 agosto 2013, 10:22

Kate Middleton i suoi capelli sono sani e belli ecco cosa mangiare. Kate Middleton è diventata un'icona di stile, molte donne la emulano, anche per i suoi capelli, ma vediamo quali sono i migliori alimenti per avere i capelli sani e lucenti. Kate Middelton, viene imitata ed è ormai non solo un'icona di stile, ma sta diventando anche un modello da seguire. A chi non piacerebbe avere un aspetto... segue »

Aglio contro il tumore ai polmoni

sabato 10 agosto 2013, 10:50

Aglio contro il tumore ai polmoni, aglio crudo buono e salutare per ridurre il rischio di tumore ai polmoni, non è una formula magica da fattucchiere improbabili, ma è il risultato di una ricerca del Jiangsu Provincial Centre for Disease Control and Prevention , pubblicata online su Cancer Prevention Research . L'aglio evoca odori sgradevoli e alimenti indigesti, eppure se consumato crudo per... segue »

Tè verde, verde speranza contro i tumori neonatali

giovedì 08 agosto 2013, 07:35

Tè verde, verde speranza contro i tumori neonatali. Lo studio e le speranze sono alimetate da una ricerca australiana che grazie al tè verde sconfiggerebbe il tumore. Dal tè verde potrebbe arrivare una cura per il neuroblastoma, un tumore neonatale molto comune quanto letale, perché non rispnde alla chemioterapia. Lo rivela al Sydney Morning Herald il dott. Vittorio, che così spiega di cosa si... segue »

Allattamento al seno: riduce rischio Alzheimer

martedì 06 agosto 2013, 07:50

L' Allattamento al seno riduce il rischio di ammalarsi di Alzheimer. Uno studio dell'Università di Cambridge ha trovato un collegamento tra allattamento al seno e il morbo di Alzheimer. Le madri che allattano al seno i loro bambini, riducono di due terzi il rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer in età avanzata, rispetto alle donne che non allattano i loro bambini. Più lunga è la durata... segue »

Hamburger artificiale: carne finta e rivoluzione alimentare

sabato 03 agosto 2013, 07:10

Hamburger artificiale: carne finta e rivoluzione alimentare. Carne finta come vera, ma gli italiani non gradiscono, anche se questa carne "finta" sarebbe utile per combattere la fame nel mondo e per ridurre i danni all'ambiente, 3 italiani su 4 dicono no. Si è prodotta la prima carne sintetica. Una sorta di hamburger artificiale che sarà per la prima volta nel piatto il 5 agosto a Londra.... segue »

Kate Middleton, per le news allatterà in pubblico?

giovedì 01 agosto 2013, 06:11

Kate Middleton allatterà in pubblico? Le news su Kate Middleton riportano che allatterebbe il neonato Prince George. Secondo il "Mirror" non bisogna aspettarsi che Kate si farà fotografare mentre allatta, perché non vuole essere strumentalizzata dalle lobby dell'allattamento. Mentre da altri tabloid arrivano le sollecitazioni a voler vedere Kate che allatta in pubblico. L'immagine di Kate che... segue »

Contro caldo ed insonnia ecco gli alimenti giusti per combatterli

martedì 30 luglio 2013, 07:19

Contro caldo ed insonnia ecco cosa mangiare, perché quando fa caldo e non si dorme, mangiare le cose giuste è importate per un buon equilibrio psicofisico. In Italia sono circa 12 milioni le persone che soffrono di insonnia durante l'estate, quindi scegliere gli alimenti giusti diventa fondamentale sia per combattere l'insonnia da calura, che mantenere un buon equilibrio psicofisico. Nella... segue »

Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura

domenica 28 luglio 2013, 07:57

Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura . Il bollino rosso alte temperature? Caldo tanto caldo ma anche tanta frutta e verdura per sconfiggerlo. Temperature elevate tanto da far scattare l'allarme bollino rosso. Il bollino rosso significa che «condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio... segue »

Genova:Nessun rischio botulino nel pesto

venerdì 26 luglio 2013, 07:40

A Genova nessun rischio botulino nel pesto dopo le accurate analisi dell'Istituto Superiore di Sanità, ISS, sul lotto di pesto ritirato. Anche per questa storia così si può tirare un sospiro di sollievo, le analisi effettuate su campioni di pesto dell'azienda Bruzzone e Ferrari di Genova-Pra lotto 13g03 in scadenza il agosto 2013 sono risultate negative alla presenza di botulino. L'allarme era... segue »


indietro 3  4  5  6  7   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma