News



Cibi ricchi di fibre

domenica 14 maggio 2023, 14:35

I cibi ricchi di fibre sono considerati, da sempre, un elemento molto prezioso in una dieta, in particolare per chi ha come obiettivo quello di perdere dei chili di troppo, oppure semplicemente di mantenere uno stato di forma ottimale. Ma le fibre cosa sono ? Quali sono le loro caratteristiche sul piano nutrizionale? Le fibre sono un alimento alimentare di origine vegetale, il quale presenta... segue »

Fibre: cosa sono?

lunedì 13 gennaio 2014, 23:01

Le fibre cosa sono? Ci capita spesso di leggere questo termine quando ci informiamo circa i valori nutrizionali di un determinato alimento, cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta, e per quale motivo sono considerate un elemento molto prezioso. Le fibre alimentari derivano da cellule vegetali commestibili in grado di resistere agli enzimi presenti nell'apparato digerente; si tratta quindi... segue »

Alimenti: Made in Italy degli stranieri, chi il prossimo?

sabato 19 ottobre 2013, 00:13

?L'Italia dei marchi famosi si è pian piano, nel corso degli anni venduta all'estero, marchi famosi che erano il vanto del made in Italy, sono oggi stranieri. Chi sarà il prossimo? Marchi che lasciavano intendere che dietro c'era tutta la qualità e le capacità creative dell'Italia nel settore dell'alimentare, mantengono solo il nome, ma di fatto non sono più italiane, così la Perugina, la... segue »

Alimenti e sesso ecco quelli da evitare

giovedì 17 ottobre 2013, 02:06

Si parla spesso di alimenti afrodisiaci, quegli alimenti che stimolerebbero il desiderio sessuale e che accompagnano voluttuosamente anche le immagini di cibo del desiderio. Tra questi basta ricordare il famigerato peperoncino erotico anche nella sua forma, il cioccolato soprattutto se amaro, le ostriche che dividono sempre le opinioni tra chi le apprezza, perché ci trova tutto un mondo dentro,... segue »

Osteoporosi e vitamina D, gli integratori fanno bene?

martedì 15 ottobre 2013, 23:43

La vitamina D si deve assumere per prevenire e trattare l' osteoporosi? Gli Adulti sani non avrebbero bisogno di prendere integratori di vitamina D, secondo quanto viene riportato da uno studio su The Lancet. Lo studio difatti rivela che gli integratori non hanno alcun effetto benefico sulla densità ossea e quindi sull'osteoporosi. Che cos'è la densità minerale ossea? E' una misura della... segue »

Dieta: 5 suggerimenti per dimagrire ecco come

lunedì 14 ottobre 2013, 01:39

Dieta o non dieta cambiare le proprie abitudini alimentari è difficle, ma anche si riuscisse a dimagrire ancora più difficile e mantenere i risultati ottenuti. A soccorrere chi rinuncia in partenza in vista dell'impossibilità dell'impresa di dimagrire e mantenere i risultati arriva una ricerca pubblicata sul Journal of Medical Internet Research , che suggerisce quel è la strategia da seguire... segue »

Pane alla soda caustica, immediato il ritiro

domenica 13 ottobre 2013, 01:37

Pane alla soda caustica, immediato il ritiro. Accade a Milano, la panetteria Princi vende pane alla soda caustica, un tragico errore. Lo scorso giovedì è accaduto che alcuni clienti della panetteria Princi si sono intossicati dopo aver mangiato del pane acquistato nelle panetteria. Perché si sono intossicati? Sembrerebbe che per un errore umano, il pane contenesse soda caustica. L'allerta che... segue »

Alimenti low cost e alimenti bio ecco l'Italia

venerdì 11 ottobre 2013, 11:59

La crisi ha genrato la crescita degli iperdiscount dove si può acquistare cibo a basso costo, settore che per altro è cresciuto proprio grazie alla crisi nella prima metà dell'anno registrando così valori positivi secondo l'Istat.Il quadro della situazione lo fornisce un'indagine Nielsen "Inflaction Impact Survey" l'impatto che l'inflazione ha generato sui consumi alimentari, rivela che il 64%... segue »

Obesity day, domani 10 ottobre per combattere l'obesità

mercoledì 09 ottobre 2013, 13:58

Obesity day, domani 10 ottobre per combattere l'obesità. L'epidemia si chiama obesità e colpisce il 50% delle persone nei paesi occidentali, mentre solo in Italia il 10% della popolazione. Il 10 ottobre è il giorno della lotta all'obesità. La giornata mondiale contro l'obesità l'Obesity day. sarà celebrata per ricordare che l'obesità è una vera e propria patologia e che si deve combatterla come... segue »

Biologico: crea posti di lavoro e non conosce la crisi

lunedì 07 ottobre 2013, 01:58

I prodotti dell'agricoltura bio sono il fiore all'occhiello dell'agricoltura italiana, proprio ieri molte piazze hanno voluto continuare la tradizione delle domeniche Bio proprio per celebrare il successo di questa nicchia che non conosce crisi. Ieri in molte città italiane la XIV edizione di BioDomenica , ha dato modo ai cittadini, agli imprenditori agricoli, alle associazioni, alle... segue »


indietro 1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma