News



Gravidanza ok pesce a tavola

venerdì 04 ottobre 2013, 12:15

Gravidanza ok pesce a tavola Nessun sospetto di mercurio anzi, il pesce in gravidanza fa bene al nascituro per la vista e il suo sviluppo mentale. Il rischio mercurio è nullo, cos' il pesce a tavola quando si è in gravidanza fa solo bene migliora lo sviluppo mentale del nascituro e migliora la sua vista. I benefici sono soprattutto dovuto alla presenza degli omega 3 e dello iodio. uno studio... segue »

Olio d’oliva e latte materno: ecco perché sono

giovedì 03 ottobre 2013, 08:54

Olio d'oliva e latte materno: ecco perché sono simili. L'olio di oliva accompagna durante tutta la vita la dieta mentre il latte materno è il primo e il miglior alimento subito dopo la nascita, uno studio ne rivela le similitudini. L'olio di oliva e il latte materno, una strana similitudine e la ragione sta tutta nel contenuto di Omega 3 e Omega 6. Nell'ambito dell'iniziativa La Maratona... segue »

​Agromafie: ecco come agiscono

domenica 29 settembre 2013, 09:50

?Agromafie: ecco cosa sono. Le agromafie sono un fenomeno che secondo il rapporto di Coldiretti valgono 12,5miliardi di euro. Le agromafie sì insinuano a tutti i livelli delle filiera dell'agrolaimentare, dal produttore ai trasporti fino ai rivenditori finali. Il volume d'affare che le agromafie muove è pari a 12,5 miliardi di euro che corrisponde al 5,6 per cento dell'intero giro d'affari... segue »

Antidepressivi ecco perché aumenta il rischio diabete

giovedì 26 settembre 2013, 08:35

Antidepressivi ecco perché aumenta il rischio diabete. Chi assume antidepressivi aumenta il rischio di sviluppare il diabete. Una nuova ricerca condotta dall'Università di Southampton ha rivelato che chi assume antidepressivi aumenta il rischio diabete. Lo studio ha usato la metodologia dell'analisi comparativa di 25 studi che hanno coinvolto 1 milione di volontari campione che ha consentito di... segue »

Alghe e Sushi, alghe e legno suscitano l'idea di una casa

martedì 24 settembre 2013, 06:43

Alghe e Sushi, alghe e legno suscitano l'idea di una casa. Sull'isola di Læsø, in Danimarca si può dormire in una casa fatta di alghe, che così non finiscono solo nel Sushi. L'idea di dormire in una casa fatta di alghe viene a qualcuno della fondazione Readania Byg nell'estate 2012. In un anno da quella visione quasi da casa della Sirenetta, è stata terminata a luglio 2013 dallo studio di... segue »

Omega 3 del pesce per andare bene a scuola

domenica 22 settembre 2013, 08:43

Omega 3 del pesce per andare bene a scuola. Anche per i più piccoli gli omega 3 promettono risultati fenomenali tra i banchi di scuola. Andare bene a scuola diventa uno scherzo da ragazzi se nel piatto si trova il pesce che contiene i preziosi omega3. Perchè gli omega3 fanno bene agli studenti? Gli omega3 migliorano le capacità di apprendimento e la memoria, quindi il rendimento scolastico. Uno... segue »

"Baby chef per un giorno", economia domestica e fattorie didattiche

giovedì 19 settembre 2013, 08:48

"Baby chef per un giorno", educazione domestica e fattorie didattiche. Venerdì 20 Settembre a Roma Eur, Palazzo Congressi, tornano a scuola l'economia domestica e le fattorie didattiche. Anche se dal sapore un po'retrò torna nella scuole l'insegnamento dell'economia domestica. Ma non solo perché è in continua ascesa il successo registrato dalle fattorie didattiche dove si passa dalla teoria... segue »

Noci e diabete, di che si parla?

martedì 17 settembre 2013, 07:27

Noci e diabete, di che si parla? Secondo una nuova ricerca più noci nella dieta allontanano il rischio di diabete di tipo 2 nelle donne. Mangiare le noci riduce il rischio di malattia cronica nelle donne, lo rivela una nuova ricerca pubblicata su The Journal of Nutrition e diffusa dal New York Times. Lo studio era basato sui dati di un campione di 138.000 donne che ha raccolto per un decennio... segue »

Master Chef USA vince un italiano

venerdì 13 settembre 2013, 22:25

Master Chef USA vince un italiano. Master Chef Usa spinge il Made in Italy grazie alla vittoria di un italiano. Il vincitore di Masterchef Usa è un italiano il friulano Luca Manfè, che primo ed unico concorrente italiano ha guadagnato il primo posto grazie alla preparazione del frico, un piatto della cucina povera friulana che usa gli avanzi del formaggio, con le patate e il burro. Questa... segue »

Banane, zafferano e ginseng ecco l'afrodisiaco perfetto

giovedì 12 settembre 2013, 08:01

Banane, zafferano e ginseng mix afrodisiaco perfetto. Da sempre gli afrodisiaci interessano gli umani, ecco le sostanze e i cibi più efficaci soprattutto perché l'abbassamanto del desiderio in genere si considera sempre come qualcosa di non buono. Un gruppo di ricercatori dell'Univerdità di Guelph dell'Ontario ha pensato bene di stilare la classifica degli alimenti e delle piante che hanno il... segue »


indietro 1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma