News

giovedì 08 agosto 2013, 07:35

Tè verde, verde speranza contro i tumori neonatali

Lo studio e le speranze sono alimetate da una ricerca australiana che grazie al tè verde sconfiggerebbe il neuroblastoma



Tè verde, verde speranza contro i tumori neonatali. Lo studio e le speranze sono alimetate da una ricerca australiana che grazie al tè verde sconfiggerebbe il tumore. Dal tè verde potrebbe arrivare una cura per il neuroblastoma, un tumore neonatale molto comune quanto letale, perché non rispnde alla chemioterapia. Lo rivela al Sydney Morning Herald il dott. Vittorio, che così spiega di cosa si tratta. Lo studio dei ricercatori australiani coordinati dall’oncologo dottor Orazio Vittorio, dimostra come la molecola antiossidante del tè verde, la “catechina”, può eliminare fino al 50% delle cellule cancerogene del neuroblastoma in tre giorni.Grazie a questa ricerca sulla catechina del tè verde, il Kid’s Cancer Project Award del NSW Premier’s Awards for Outstanding Cancer Research, ha concesso un finanziamento di 25.000 dollari australiani per continuare gli studi e sviluppare i trattamenti.La catechina del tè verde potrebbe essere efficace contro il cancro, se non fosse che essendo instabile nell’organismo umano è scarsamente efficace. Il team di ricercatori australiani hanno creato una catechina più stabile che nei test di laboratorio, si è dimostrata efficace nel distruggere il tumore.In particolare, è efficace nel neuroblastoma, nelle cellule che sono resistenti alla chemioterapia, senza danneggiare le cellule sane.Con i fondi ricevuti la ricerca potrà fornire una terapia efficace contro questa forma di tumore.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Categoria: News

Tags:
t verde,
tumore

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma