Ridurre il sale nella dieta per controllare la pressione arteriosa

giovedì 20 agosto 2009, 16:09

Non è per niente raccomandabile abusare del sale nella dieta per prevenire il rischio che la pressione arteriosa aumenti fino a divenire una patologia: l'ipertensione . Si arriva a questo perché non si controlla il consumo del sale nei cibi o perché si consumano troppi alimenti ricchi di sale e non si fa caso. La pressione arteriosa è la forza che il sangue, spinta dai battiti del cuore... segue »

Natale Vegetariano ... si può!

mercoledì 16 dicembre 2009, 20:01

Voglio diventare vegetariano! Si, ma come la mettiamo con i menù delle feste? Si può confezionare un menù speciale per questi giorni? Cosa preparare per i vostri amici che non mangiano carne? Ecco alcune proposte per non sfigurare: * Una bella zuppa di verdure . * Potete giocare con le spezie confezionando un purè con cannella e noce moscata. * Sperimentate gli accostamenti agrodolci ad esempio... segue »

Dieta anticellulite

giovedì 20 gennaio 2011, 18:52

Se siete afflitti anche voi dal problema della cellulite , sappiate che l'alimentazione può fare molto per migliorare la vostra situazione, se unita ad una buona dose di attività fisica e ad un buon integratore. Il presupposto è, però, partire con le giuste aspettative: la cellulite, una volta arrivata, non va più via, nè si cancella con un colpo di spugna. Si può tuttavia fare parecchio per... segue »

Salute Frutta e verdura prevengono l’infarto

martedì 22 febbraio 2011, 22:43

Mangiare tanta frutta e verdura , aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e riduce nel tempo l'incidenza di essere vittima dell' infarto . Secondo, infatti, la pubblicazione di un recente studio sulla prevenzione legata alle malattie cardiovascolari e nello specifico legate all'insorgere dell'infarto, bisogna consumare otto porzioni di frutta e verdura al giorno. Nel 2003 l'organizzazione... segue »

La dieta drenante

giovedì 28 aprile 2011, 16:55

L'estate arriva e la dieta per liberarsi dei liquidi in eccesso diventa importante. Sentiamo spesso questa parola" Drenante " ma che significa? Che cosa dobbiamo fare affinché una dieta sia drenante? Questo termine deriva dal verbo drenare che nel gergo agrario, significa togliere l'acqua in eccesso nel terreno. Lo stesso meccanismo avviene deve essere attuato al nostro organismo, per eliminare... segue »

Un integratore alimentare per ridurre il rischio di pre-eclampsia in gravidanza

domenica 22 maggio 2011, 07:44

Uno studio pubblicato sul Brithish Medical Journal , rivela che un integratore ricco di aminoacidi e vitamine può combattere la pre-eclampsia in gravidanza. Lo studio è stato effettuato a Città del Messico in collaborazione con una università degli Sti Uniti. la pre eclampsia è l'innalzamanto anomalo della pressione sanguigna durante la gravidanza, provocando seri danni sia alla mamma che al... segue »

Fare "la dieta": cosa significa esattamente?

martedì 19 luglio 2011, 18:03

Fare la dieta è un'espressione utilizzata, in genere, per indicare un regime alimentare finalizzato al dimagrimento; in realtà questa definizione non è per nulla corretta, dal momento che esistono tantissime tipologie di diete , ognuna delle quali ha determinate finalità. Sulla base della composizione fisica del proprio corpo (dunque in base al livello di massa grassa e di massa muscolare),... segue »

Dietetica e nutrizione clinica: per perdere peso in maniera mirata

domenica 24 luglio 2011, 01:30

Quello tra dietetica e nutrizione clinica è un connubio di fondamentale importanza, che garantisce ottimi risultati soprattutto alle persone che hanno la necessità di perdere del peso in maniera mirata. Le diete dimagranti, infatti, devono essere impartite esclusivamente da medici o comunque da professionisti del settore, e vanno assolutamente evitate le diete "fai da te". Allo stesso modo, non... segue »

Ridurre il colesterolo cattivo

martedì 20 settembre 2011, 10:43

Per ridurre il colesterolo cattivo basta la dieta. Per la riduzione del colesterolo cattivo, basta seguire delle regole di dietetica, con una sana dieta. La dieta migliore per abbassare il colesterolo cattivo arriva dagli stati uniti. Il colesterolo cattivo si abbassa con una dieta a base di frutta secca, verdure e cereali ricchi di fibra. viene smentito che la dieta vegetariana sia l'unica... segue »

Come ridurre il rischio di tumore alla prostata

lunedì 28 novembre 2011, 21:40

Troppa carne alla griglia e alla brace, fa male, soprattutto agli uomini, perchè fa aumentare il rischio di cancro alla prostata. Eppure cosa c'è di più "machista"di una bella grigliata di carne? Uno studio pubblicato negli USA sulla rivista scientifica PLOSoNE rivela che il consumo frequente di carni rosse, cotte alla brace o alla griglia aumentano il rischio di tumore alla prostata nelle sue... segue »

Cosa mangiare per combattere l'Alzheimer

giovedì 01 dicembre 2011, 19:21

Il pesce a tavola è un super alimento per ridurre il rischio di Alzheimer. Uno studio americano lo dimostra chiaramente con i dati scientifici, il pesce mangiato una volta alla settimana, cotto al forno o alla griglia, riduce il rischio di Aòlzheimer del 5% perchè mantiene integra la materia grigia cerebrale. Lo studio includeva un campione di 260 volontari, 160 dei quali hanno consumato pesce... segue »

Ictus: il magnesio negli alimenti ne riduce il rischio

lunedì 16 gennaio 2012, 19:38

Ictus, la sola parola fa paura a molti, ma una buona notizia arriva dalla Svezia, si è dimostrato che il magnesio contenuto in molti alimenti riduce il rischio di ammalarsi. Ancora una volta gli alimenti possono essere usati nella prevenzione di alcune malattie, tra queste l'ictus, grazie al magnesio contenuto in alimenti come verdura, alcuni tipi di frutta secca e legumi. Lo studio arriva... segue »

Alimentazione colesterolo per ridurre l'ipercolesterolemia

giovedì 26 gennaio 2012, 00:54

Seguire un'adeguata alimentazione colesterolo è fondamentale per fronteggiare in maniera efficace questo problema di salute che interessa davvero numerose persone, e che è strettamente correlato, appunto, con le abitudini alimentari del soggetto e con il suo stile di vita. Ma andiamo per gradi: che cos'è , anzitutto, il colesterolo ? Il colesterolo è una molecola natrualmente contenuta nel... segue »

Morbo di Parkinson: flavonoidi e riduzione del rischio

venerdì 06 aprile 2012, 05:54

Flavonoidi per sconfiggere il morbo di Parkinson. Dalle università di Harvard e delle West Anglia arriva uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Neurology , studio che dimostra che esiste una relazione tra riduzione del rischio del Morbo di Parkinson e una dieta ricca di flavonoidi. I flavonoidi sono contenuti in molta frutta, bacche, tè e vino, svolgerebbero una funzione protettiva... segue »

Aglio contro il tumore ai polmoni

sabato 10 agosto 2013, 10:50

Aglio contro il tumore ai polmoni, aglio crudo buono e salutare per ridurre il rischio di tumore ai polmoni, non è una formula magica da fattucchiere improbabili, ma è il risultato di una ricerca del Jiangsu Provincial Centre for Disease Control and Prevention , pubblicata online su Cancer Prevention Research . L'aglio evoca odori sgradevoli e alimenti indigesti, eppure se consumato crudo per... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti