Lattosio e intolleranza

venerdý 27 marzo, 16:48

Lattosio e intolleranza Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte, purtroppo per molti di noi non è digeribile, in quanto l'enzima che scinde il lattosio in zuccheri semplici non è sempre presente nel nostro organismo. L'intolleranza al lattosio nell'adulto è molto comune. I sintomi più frequenti dell'intolleranza al lattosio sono: dolore addominale, crampi addominali diffusi, gonfiore e tensione... segue »

Intolleranza al lattosio: come affrontarla

mercoledý 16 dicembre, 02:23

Intolleranza al lattosio: come affrontarla L'intolleranza al lattosio è una condizione clinica causata dall'incapacità di digerire il lattosio , un carboidrato presente nel latte e suoi derivati, costituito da due zuccheri tra loro legati, il glucosio ed il galattosio. Per essere digerito ed assorbito a livello intestinale, il lattosio degli alimenti deve essere dapprima scisso nei suoi due zuccheri costituenti ad opera dell'enzima... segue »

Allergia da latte

giovedý 17 dicembre, 15:43

Allergia da latte L' allergia da latte (condizione diversa dall' intolleranza al lattosio ), è una delle allergie di più frequente riscontro nei bambini, in genere di età superiore ai 3 anni. Più spesso è causata dal latte vaccino, talvolta dal latte di capra o di pecora. Alcuni bambini allergici al latte di vacca sono anche sensibili al latte di soia. Le manifestazioni allergiche compaiono generalmente da pochi... segue »

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi

lunedý 22 marzo, 22:31

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi Le allergie alimentari nei bambini sono un problema abbastanza comune, anche se molto meno diffuso di quanto molti genitori possano pensare. In realtà le allergie alimentari colpiscono solo il 6-8% dei bambini, e sono spesso causate da latte , uova , noci , arachidi , soia , grano e pesce . Tuttavia spesso i genitori attribuiscono ad una reazione allergica altri tipi di disturbi (quali ad... segue »

Latte senza lattosio per bambini: perchè è utile?

giovedý 10 novembre, 13:19

Latte senza lattosio per bambini: perchè è utile? Il latte senza lattosio per bambini è un'alimento di grande importanza, dal momento che l'intolleranza a questo elemento è particolarmente diffusa tra i più piccoli. Il latte che normalmente viene somministrato ai bambini, dunque anche il latte materno, contiene appunto del lattosio ; l'intolleranza al lattosio è dovuta al fatto che il bambino non riesce a secernere adeguate quantità di... segue »

La dieta per allergici

domenica 26 febbraio, 23:45

La dieta per allergici La dieta per allergici è un particolare tipo di regime alimentare che viene consigliato a quei soggetti che soffrono, appunto, di una determinata allergia verso un tipo di sostanza nutritiva. Come si può facilmente intuire, il termine "dieta per allergici" designa una varietà molto ampia di diete, dal momento che le allergie alimentari che possono interessare una persona sono svariate.... segue »

Dieta intolleranza alimentare

venerdý 18 maggio, 20:24

Dieta intolleranza alimentare Che cosa si intende per dieta per intolleranza alimentare? Come si può facilmente intuire, un regime alimentare per chi ha un'intolleranza prevede la totale esclusione dell'alimento che causa questa reazione da parte dell'organismo, ma che cosa è realmente l'intolleranza? Assai spesso, l'intolleranza alimentare è confusa con l'allergia alimentare, ed è bene non incappare in questo errore dal... segue »

Test per intolleranza alimentare cos'è?

mercoledý 23 maggio, 15:47

Test per intolleranza alimentare cos'è? Il test per intolleranza alimentare è una particolare verifica di natura medica che ha la finalità di verificare se il soggetto che vi si sottopone è interessato o meno da un'intolleranza alimentare. Ma andiamo per ordine: che cos'è un'intolleranza alimentare? Assai spesso l' intolleranza alimentare è confusa con l' allergia alimentare , tuttavia questi due concetti designano due aspetti molto... segue »

Sintomi di intolleranza alimentare

lunedý 16 luglio, 17:01

Sintomi di intolleranza alimentare Quali sono i più diffusi sintomi di intolleranza alimentare ? Ancor prima di approfondire questo aspetto, è bene comprendere con precisione che cos'è l'intolleranza alimentare, e quali differenze vi sono con l'allergia alimentare. L'intolleranza alimentare è una condizione fisica per la quale l'organismo non riesce ad assimilare un determinato tipo di pietanze, anche nell'allergia il fisico... segue »

Latte di Kefir cos'è?

lunedý 05 novembre, 23:42

Latte di Kefir cos'è? Il latte di Kefir è una bevanda naturale ottenuta tramite un processo di fermentazione del latte, ed è considerata una delle più ricche di elementi probiotici . Per via del suo profilo nutrizionale davvero molto pregiato, il latte di Kefir è considerato un vero e proprio alleato di benessere ed un autentico toccasana per l'organismo, tant'è vero che la stessa parola " Kefir " significa, in... segue »

Intolleranza al lattosio sintomi

martedý 16 luglio, 21:03

Intolleranza al lattosio sintomi Per l'intolleranza al lattosio quali sintomi si possono considerare inequivocabili? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di comprendere che cosa si intende propriamente per intolleranza al lattosio. Il lattosio è un carboidrato presente in importanti quantità nel latte ed in tutti i suoi derivati, per il quale non è affatto raro trovarne delle tracce in una gamma di... segue »

Latte di soia benefici

martedý 04 febbraio, 01:05

Latte di soia benefici Il latte di soia quali benefici può apportare all'organismo? Il latte di soia è sicuramente un'alternativa molto interessante al più diffuso e noto latte vaccino, cerchiamo dunque di capire quali sono le sue caratteristiche ed i suoi punti di forza. Il latte di soia è ricavato, appunto, da questo pregiato legume, e si tratta di una bevanda molto pregevole sul piano nutrizionale. Avendo... segue »

Probiotici senza lattosio

lunedý 10 marzo, 19:23

Probiotici senza lattosio Come mai i probiotici senza lattosio sono così importanti per il benessere dell'intestino? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di capire cosa sono i probiotici, e qual'è il loro ruolo all'interno dell'organismo. I probiotici sono delle particolari sostanze che, per via delle loro naturali caratteristiche, sono in grado di restare "vive" per tutto il processo digestivo,... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti