Pasta...ricca di fibre

lunedý 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Non solo latte di mucca.

mercoledý 15 luglio, 17:51

Non solo latte di mucca. Il latte è un alimento completo e nutriente, adatto a tutte le età. Il latte è ricco di calcio , vitamina A e sali minerali . Oggi sul mercato si trovano numerosissime varietà di latte per tutte le esigenze. Il latte fresco di mucca si trova spesso a fianco del latte di capra , più grasso e proteico, dal gusto intenso. Per chi non tollera il lattosio esiste il latte delattosato. Per migliorare... segue »

Pane, bianco o integrale?

lunedý 21 settembre, 01:15

Pane, bianco o integrale? Il minore uso di vegetali e il sempre maggiore consumo di carni e formaggio provocano effetti negativi a livello gastrico e intestinale. Un minor senso di sazietà che induce l'individuo a superare il suo fabbisogno calorico giornaliero, una sensazione causata da alimenti poveri di fibre, che provocano una minore secrezione di saliva e succhi gastrici edi conseguenza una minore distensione delle... segue »

Fibra: proprietà nutrizionali

giovedý 14 gennaio, 16:25

Fibra: proprietà nutrizionali Con il termine " fibra " si indica in genere un insieme di composti di origine vegetale (tra cui cellulosa, emicellulosa, pectine e lignina), a composizione complessa ed eterogenea, per i quali l'organismo umano non possiede gli enzimi necessari alla digestione. Si tratta quindi di composti resistenti all'azione degli enzimi digestivi ed all'assorbimento intestinale, che tuttavia possono in... segue »

Fermenti lattici : perché prenderli

giovedý 13 gennaio, 12:08

Fermenti lattici : perché prenderli I fermenti lattici hanno preso vita nel corso della nostra quotidianità, consigliati e indicati dal medico in caso di cure antibiotiche. Ne sentiamo spesso parlare, senza spesso conoscerli veramente. Cerchiamo di saperne di più, su cosa sono e sul perché sia così importante assumerli. I fermenti lattici sono microorganismi che la natura ci offre, e che sono altamente contenuti anche nel latte... segue »

Fermenti lattici per riequilibrare

mercoledý 19 gennaio, 23:27

Fermenti lattici per riequilibrare I fermenti lattici sono dei batteri che producono acido lattico. I più comuni sono il Lactobacillus, il Leuconostoc, il Lactococcus e lo Streptococcus. Possono essere probiotici o antibiotici: i primi modificano la flora batterica, mentre i secondi aiutano la produzione di batteri buoni nella flora batterica. Si possono assumere con lo yogurt (che si trova in commercio anche in versioni... segue »

Fermenti lattici: cosa sono e a che cosa servono

martedý 03 maggio, 14:49

Fermenti lattici: cosa sono e a che cosa servono I fermenti lattici possono essere un valido aiuto per il nostro sistema intestinale, soprattutto dopo un periodo di particolare stress fisico nel quale si è stati sottoposti ad assunzione di antibiotici. Il compito dei fermenti lattici , è quello di ripristinare all'interno del nostro intestino, l'equilibrio della flora batterica danneggiata da eventuali fattori esterni. Questi svolgono... segue »

I cibi determinano i microbi intestinali che fanno bene alla salute

martedý 24 maggio, 07:24

I cibi determinano i microbi intestinali che fanno bene alla salute La Washington University School of Medicine a St. Louis e dell' Istituto Superiore di Sanità, hanno pubblicato il 20 maggio sulla prestigiosa rivista Science uno studio che evidenzia che i cibi che si mangiano determinano quali microbi vivranno nell'intestino influenzando la salute. "Questi studi - afferma Enrico Garaci, Presidente dell'ISS - dimostrano come un corretto stile di vita e... segue »

I fermenti lattici probiotici: qual'è la loro funzione?

lunedý 04 luglio, 16:24

I fermenti lattici probiotici: qual'è la loro funzione? I cosiddetti fermenti lattici sono delle sostanze naturali che svolgono un'importante funzione benefica nei confronti del nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda la digestione . I fermenti lattici svolgono la loro azione direttamente nell' intestino , precisamente nel colon , ovvero la zona intestinale dove si concentra la maggiore quantità di flora batterica; sono proprio questi... segue »

Fermenti probiotici, fondamentali per l'intestino

venerdý 18 novembre, 23:49

Fermenti probiotici, fondamentali per l'intestino I fermenti probiotici sono dei prodotti molto utili per la salute dell'organismo, in grado di garantire regolarità all'intestino e di svolgere diverse altre funzioni preziose per la salute. I fermenti lattici probiotici sono delle sostanze che possono essere assunte per via alimentare tramite diversi cibi, in particolare latte , formaggi e latticini, le quali hanno la capacità di restare "vive"... segue »

Dieta per la stitichezza

mercoledý 15 febbraio, 14:24

Dieta per la stitichezza Si entra in un contesto di stitichezza , o stipsi, quando il numero delle evacuazioni è ridotto o le feci sono più dure del normale: adottare una dieta appropriata può in questi casi aiutare. È bene innanzitutto ricordare che la frequenza con la quale si va di corpo varia da persona a persona: è riconosciuto essere nella norma un range che va dalle tre volte al giorno fino ad una volta ogni due... segue »

Olio di senape proprietà

martedý 27 novembre, 18:54

Olio di senape proprietà L'olio di senape, anche noto come "olio essenziale di senape", oppure volgarmente come "olio di mostarda", è una sostanza che è ricavata con un processo di distillazione in corrente di vapore dei semi di senape. L'olio di senape ha diverse proprietà molto interessanti, per questo motivo il suo utilizzo nel settore benessere si sta diffondendo sempre più; cerchiamo dunque di capire quali sono le... segue »

Smettere di fumare? ecco perché aumenta il peso

domenica 01 settembre, 08:31

Smettere di fumare? ecco perché aumenta il peso  Smettere di fumare? ecco aumenta il peso. Smettere di fumare fa aumentare il peso perché cambia la flora intestinale. Lo rivela uno studio svizzero che afferma che dopo aver smesso di fumare esistono delle condizioni particolari che per varie ragioni fanno proliferare nell'intestino alcuni batteri del tutto simili a quelli presenti nell'intestino delle persone obese. Questo studio contraddice... segue »

Fibre: cosa sono?

lunedý 13 gennaio, 23:01

Fibre: cosa sono? Le fibre cosa sono? Ci capita spesso di leggere questo termine quando ci informiamo circa i valori nutrizionali di un determinato alimento, cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta, e per quale motivo sono considerate un elemento molto prezioso. Le fibre alimentari derivano da cellule vegetali commestibili in grado di resistere agli enzimi presenti nell'apparato digerente; si tratta quindi... segue »

Probiotici senza lattosio

lunedý 10 marzo, 19:23

Probiotici senza lattosio Come mai i probiotici senza lattosio sono così importanti per il benessere dell'intestino? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di capire cosa sono i probiotici, e qual'è il loro ruolo all'interno dell'organismo. I probiotici sono delle particolari sostanze che, per via delle loro naturali caratteristiche, sono in grado di restare "vive" per tutto il processo digestivo,... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti