Fibrati e omega 3 per abbassare i trigliceridi

martedì 29 settembre, 17:33

Fibrati e omega 3 per abbassare i trigliceridi I trigliceridi sono un tipo di grassi molto importanti per il nostro organismo, ma è importante mantenere la loro presenza in concentrazioni normali per non rompere gli equilibri del nostro sistema. L' ipertrigliceridemia insieme all'ipercolesterolemia sono le due patologie più diffuse e che devono essere tenute sotto controllo a causa delle conseguenze che possono causare alla salute in... segue »

Sport e bambini

mercoledì 13 gennaio, 14:27

Sport e bambini Sport e attività fisica sono sicuramente un'ottima scelta per favorire il benessere fisico dei bambini, anche nel lungo periodo. Ma non tutti gli sport sono adatti per tutti i bambini e per tutte le età. In età prescolare i bambini hanno già imparato o sono in grado di imparare la maggior parte dei movimenti fondamentali, ma sono in genere ancora troppo immaturi per gli sport organizzati o per... segue »

Fame nervosa

venerdì 13 agosto, 06:30

Fame nervosa  Quante volte si sacchegguia il frigorifero per placare la fame nervosa? Non siamo più affamati perchè non mangiamo, ma lo siamo perchè vittime di uno stile di vita scorretto , che ci fa avere fame di qualcosa che ci deve compensare dallo stress della quotidianità. Questa fame nervosa si potrebbe saziare con un cambiamento di stile di vita. Sei una vittima degli attacchi di fame nervosa ? Ecco... segue »

Attività fisica: muoviamoci di più

sabato 21 agosto, 05:57

Attività fisica: muoviamoci di più Quando si segue una dieta ipocalorica, l'attività fisica è molto importante. Se si mangia meno , ma non si pratica attività sportiva regolare, il metabolismo consumerà sempre meno calorie, il risultato sarà che dopo la dieta e la perdita di peso, appena si riprenderà un'alimentazione normale si riacquisterà il peso perso . Con l'attività fisica regolare si manterrà alto il metabolismo, così... segue »

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori

giovedì 14 ottobre, 13:16

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori  Per scoprire nuovi sapori con i vostri bambini per un'alimentazione varia, sana e divertente basta seguire poche regole di una sana educazione alimentare, armarsi di pazienza e tanto amore. I bambini devono imparare a fare tre pasti regolari al giorno, colazione pranzo e cena, più uno spuntino alla mattina e la merenda pomeridiana. I bambini non vanno ingozzati con merendine, gelati, bevande... segue »

Movimento e integratori

giovedì 20 gennaio, 18:23

Movimento e integratori In un programma dimagrante, la dieta riveste sicuramente un ruolo importante: limitare i grassi, diminuire condimenti e carboidrati, aumentare il consumo di frutta e verdura, sono regole basilari, anche se nella vita di tutti i giorni sono in pochi a farle proprie, se non in periodi di particolare spirito di sacrificio. Eppure, molto spesso, anche se a tavola siamo bravissimi, la dieta "non... segue »

Dieta anticellulite

giovedì 20 gennaio, 18:52

Dieta anticellulite Se siete afflitti anche voi dal problema della cellulite , sappiate che l'alimentazione può fare molto per migliorare la vostra situazione, se unita ad una buona dose di attività fisica e ad un buon integratore. Il presupposto è, però, partire con le giuste aspettative: la cellulite, una volta arrivata, non va più via, nè si cancella con un colpo di spugna. Si può tuttavia fare parecchio per... segue »

Salute Frutta e verdura prevengono l’infarto

martedì 22 febbraio, 22:43

Salute Frutta e verdura prevengono l’infarto Mangiare tanta frutta e verdura , aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e riduce nel tempo l'incidenza di essere vittima dell' infarto . Secondo, infatti, la pubblicazione di un recente studio sulla prevenzione legata alle malattie cardiovascolari e nello specifico legate all'insorgere dell'infarto, bisogna consumare otto porzioni di frutta e verdura al giorno. Nel 2003 l'organizzazione... segue »

Cellulite : combatterla con i fanghi

venerdì 25 febbraio, 12:14

Cellulite : combatterla con i fanghi La cellulite è un termine che al solo nominarlo mette in crisi migliaia di donne e giovani ragazze che si trovano a combattere questo fastidioso e antiestetico problema. La cellulite nasce dal sovraccarico calorico che colpisce la parte interna dell'epidermide, dove gli accumuli di grasso adiposi, quando sono in eccesso, fuoriescono dalle loro sedi native, per deporsi negli stati più... segue »

Dimagrire ecco i segreti

giovedì 03 marzo, 14:50

Dimagrire ecco i segreti Dimagrire non è mai facile. Quando ti guardi allo specchio e quello che c'è riflesso non ti piace, decidi che è arrivato il momento di agire. Un'impresa che si presenta spesso ardua e difficile. Vediamo oggi di conoscere qualche segreto per diminuire i nostri cuscinetti di troppo e per rientrare nei nostri mitici pantaloni stretch. Oggi per dimagrire esistono molti aiuti in commercio. Ci sono... segue »

Dimagrire: ecco gli sport giusti

martedì 19 aprile, 22:12

Dimagrire: ecco gli sport giusti Dimagrire e perdere peso sono gli argomenti cult della primavera. All'inizio del mese di aprile abbiamo avuto un accenno di estate e già molti si sono dovuti scontrare con la prova bikini. Le spiagge sono state invase dai coraggiosi amanti della prima abbronzatura, e molti hanno voluto rimandare per via dei rotolini di troppo. Subito si ricorre alla parola " dieta ", ma da sola questa non basta... segue »

Colesterolo alto: la dieta per farlo abbassare

mercoledì 20 aprile, 23:30

Colesterolo alto: la dieta per farlo abbassare Il colesterolo alto se trascurato può portare seri problemi alla tua salute. Questo, infatti, è da sempre ritenuto il principale artefice di malattie cardiovascolari, nemiche del nostro cuore. Il colesterolo è una sostanza che si trova all'interno del nostro organismo, e in particolare è prodotto dal nostro fegato, ed è classificato in due tipi diversi: colesterolo buono e cattivo. Quando... segue »

Diabete: la giusta alimentazione

mercoledì 27 aprile, 18:41

Diabete: la giusta alimentazione Il diabete è una grave malattia degenerativa originata dall'improvviso mal funzionamento del pancreas che genera un aumento maggiorato della glicemia nel sangue. Quando meccanismo si guasta, il diabetico ha degli obblighi verso se stesso, per non rimanere vittime delle complicazioni gravi di questa patologia. Infatti, il diabete se trascurato con l'alimentazione potrebbe causare gravi problemi... segue »

Infarto: rischi e pericoli

venerdì 13 maggio, 14:29

Infarto: rischi e pericoli Quando si parla d' infarto e dei rischi a questo connesso, si fa subito riferimento al colesterolo e alle sbagliate abitudini alimentari e di vita. I primi riferimenti immediati sono le uova e il burro, gli alimenti numero uno nemici delle arterie e che possono quindi attentare alla salute del nostro cuore . Anche i grassi saturi sono soggetti alla stessa definizione, ma soprattutto i grassi... segue »

Stare seduti fa male

sabato 14 maggio, 12:06

Stare seduti fa male L'era moderna a dati fatti calcola che trascorriamo la media di 9,3 ore seduti. Che si tratti di televisione, di divano, o computer, i dati sono allarmanti. La sedentarietà è una non attività fisica che può nuocere gravemente alla nostra salute. La posizione di postura con il tempo inizia a infierire sulla nostra schiena per via di posizione sbagliate e apparentemente comode. La circolazione... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti