L'importanza del ferro

martedì 21 aprile 2009, 17:32

L'importanza del ferro Fra coloro che mangiano poca carne, pollo e pesce o che diventano vegetariani nella società odierna troviamo soprattutto le donne e le ragazze giovani. Facendo così corrono il rischio di esaurire le riserve di ferro e subire gli effetti di questa mancanza. Le carenze di ferro riducono le capacità finzionali del cervello, peggiorando la memoria e la capacità di apprendimento . Non soffre solo il... segue »

Allattamento: il modo più naturale per perdere peso

lunedì 28 dicembre 2009, 18:22

Allattamento: il modo più naturale per perdere peso L'aumento di peso in gravidanza è un evento fisiologico, necessario a garantire un'adeguata riserva adiposa (e quindi anche energetica) per il successivo allattamento. Ma nello stesso tempo esso rappresenta un evento spesso spiacevole per molte donne. Riacquistare il peso forma dopo il parto è tuttavia possibile, anche se ciò dovrebbe essere fatto in maniera graduale, nell'arco di 8-12 mesi, al... segue »

La dieta in gravidanza

giovedì 01 aprile 2010, 13:46

La dieta in gravidanza E' solo una falsa credenza che le donne incinta debbano mangiare per due. In realtà, un eccesso di cibo e di calorie in gravidanza porta soltanto ad un insano aumento del peso corporeo. E' tuttavia vero che l' alimentazione gioca un ruolo di primaria importanza per il corretto sviluppo del feto e che, durante la gravidanza, si assiste ad un aumento del fabbisogno della maggior parte dei... segue »

Alimentazione e gravidanza

giovedì 22 luglio 2010, 07:26

Alimentazione e gravidanza  Durante la gravidanza si deve mantenere il giusto equilibrio energetico nutrizionale tra la mamma e il feto. Come si mantiene questo equilibrio? La mamma dovrà seguire alcune regole: · controllo del peso l'aumento del peso materno ci deve essere, ma varia da donna a donna ed in base al suo peso all'inizio della gravidanza . · alimentazione in gravidanza : 1. proteine : aumentare l'introito di... segue »

Acido folico, la dieta in gravidanza

sabato 22 gennaio 2011, 10:16

Acido folico, la dieta in gravidanza L' acido folico , o vitamina B9 , è fondamentale per chi progetta una gravidanza. L'assunzione giornaliera per le donne incinta raddoppia rispetto a quella normale, ed è di 0,4 mg. Il miglior apporto dei folati viene come sempre dal cibo, quindi modificare e migliorare la propria alimentazione sia prima che durante i nove mesi di gestazione è il primo passo per aumentare le probabilità che il... segue »

Alimentazione speciale: gravidanza

sabato 19 marzo 2011, 23:40

Alimentazione speciale: gravidanza  ?? Cosa è meglio mangiare in gravidanza? Durante la gravidanza vanno tenute presenti alcune esigenze alimentari: proteine: pesce, carni magre, uova, latte e latticini carboidrati: meglio i cereali integrali, aiutano a prevenire la frequente stipsi della donna incinta grassi: sono importanti per lo sviluppo del feto e del sistema nervoso, meglio usare l'olio extravergine di oliva vitamine e... segue »

Le diete più famose presentano pericolose insidie per la salute

lunedì 23 maggio 2011, 11:30

Le diete più famose presentano pericolose insidie per la salute La dieta spesso può presentare delle insidie pericolose per la nostra salute. Una ricerca sull'argomento in Francia, ha rivelato che spesso diversi individui sia uomini e donne, hanno affermato di aver seguito delle diete " famose", pur non avendo chiaro bisogno salutare per farlo. La maggior parte delle volte, l'iniziativa è stata presa per puro interesse estetico, anche quando la donna... segue »

Celiachia e menopausa

martedì 21 giugno 2011, 07:14

Celiachia e menopausa  Uno studio condotto presso l'università Federico II di Napoli e pubblicato sulla rivista Menopause rivela che donne celiache che seguono una dieta adeguata riducono il rischio sia di menopausa precoce che di problemi in gravidanza. Lo studio ha usato un campione d i 100 donne in menopausa. 25 erano celiache che seguivano un regime alimentare senza glutine da 10 anni. 33 hanno scoperto la... segue »

Alimenti: mamme contro le allergie

sabato 25 febbraio 2012, 09:34

Alimenti: mamme contro le allergie  Se le mamme in gravidanza mangiano gli alimenti giusti evitano ai propri figli alcune allergie. L'allarme arriva da alcuni dati che riportano che in Italia 1 bambino su 4 è allergico a qualcosa. Una percentuale altissima se si considera che in vent'anni i bambini allergici sono aumenti quasi del 20%. Lo sviluppo di allergie aumenta con il benessere, quindi più si è ricchi più si guadagna in... segue »

Compresse anticellulite come agiscono?

mercoledì 30 gennaio 2013, 15:34

Compresse anticellulite come agiscono? Si sente parlare davvero spesso, nel settore della bellezza e del benessere femminile, di compresse anticellulite, ma di cosa si tratta esattamente? Quali sono le caratteristiche di questi particolari integratori alimentari ? Anzitutto, è utilissimo fare una precisazione: il semplice utilizzo di compresse anticellulite non può garantire dei risultati straordinari, dunque le compresse... segue »

Alimentazione scorretta in gravidanza, rischio dipendenza per il bambino

lunedì 04 marzo 2013, 07:00

Alimentazione scorretta in gravidanza, rischio dipendenza per il bambino L'alimentazione scorretta in gravidanza aumenta il rischio di dipendenza da oppioidi per il bambino. Ci risiamo, fast food e junk food cibo spazzatura, possono innescare dei meccanismi di dipendenza nei bambini partoriti dalle mamme che ne consumano in gravidanza una dieta sana è importante sia per la mamma che per il bambino. Mangiare tanto e alimenti sbagliati in gravidanza è dannoso perché... segue »

Diete in allattamento: quali alimenti scegliere?

lunedì 20 maggio 2013, 16:17

Diete in allattamento: quali alimenti scegliere? Quali possono essere dei buoni esempi di diete in allattamento? Il periodo dell'allattamento rappresenta sicuramente una fase molto particolare nella vita della donna, vediamo dunque come bisogna nutrirsi nei mesi in cui si allatta il bambino. Anzitutto, è utile sottolineare che una dieta per allattare deve essere piuttosto ricca dal punto di vista calorico: mentre in gravidanza il fabbisogno... segue »

Corretta alimentazione in gravidanza

martedì 09 luglio 2013, 21:24

Corretta alimentazione in gravidanza Seguire una corretta alimentazione in gravidanza è fondamentale affinchè la donna possa vivere nel modo migliore questa particolare fase, e soprattutto affinchè il bambino possa crescere forte e sano. La donna in gravidanza necessita di una particolare accuratezza nella scelta degli alimenti, cerchiamo dunque di fornire alcuni preziosi consigli da questo punto di vista. Anzitutto, c'è da dire... segue »

Gravidanza ok pesce a tavola

venerdì 04 ottobre 2013, 12:15

 Gravidanza ok pesce a tavola Gravidanza ok pesce a tavola Nessun sospetto di mercurio anzi, il pesce in gravidanza fa bene al nascituro per la vista e il suo sviluppo mentale. Il rischio mercurio è nullo, cos' il pesce a tavola quando si è in gravidanza fa solo bene migliora lo sviluppo mentale del nascituro e migliora la sua vista. I benefici sono soprattutto dovuto alla presenza degli omega 3 e dello iodio. uno studio... segue »

Mirtillo nero

venerdì 29 agosto 2014, 07:57

Mirtillo nero Il mirtillo nero è una pianta di cui si usano frutti e foglie per preparare dei rimedi medicinali o degli integratori alimentari. Il mirtillo nero è anche un ottimo alimento. I mirtilli neri trovano uno spazio privilegiato nell'ambito della salute cardiovascolare, per migliorare le funzioni visive e la funzione del cervello. Inoltre, si usano comunemente anche nelle diete dimagranti . Il... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti