Digerire... la pausa pranzo

venerdý 19 giugno, 16:07

Digerire... la pausa pranzo Il pranzo è ancora considerato il pasto principale della giornata, ma sono sempre più gli italiani costretti a mangiare fuori casa per lavoro. E così dal manager all'operaio finanche allo studente, tutti si ritrovano ad affollare mense, bar e fast-food. Il rischio di commettere perciò qualche errore dietetico è dietro l'angolo. La sana dieta mediterranea lascia spesso il posto a scelte poco... segue »

Pasta...ricca di fibre

lunedý 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Elogio delle Mandorle

lunedý 13 luglio, 17:22

Elogio delle Mandorle Le Mandorle hanno innumerevoli proprietà benefiche per la salute ed il benessere del corpo. Non tutti sanno che le mandorle mantengono capelli sani , pelle elastica , basso livello di colesterolo . La mandorla, regina della frutta secca, viene utilizzata in varie forme: come olio di mandorle o pasta di mandorle e di seguito vi offriamo una panoramica dei suoi preziosi benefici: - Le Mandorle... segue »

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport.

sabato 08 agosto, 15:39

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport. Dieta Mediterranea e una attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore. Negli ultimi anni sono aumentate le malattie cardiovascolari . Cattivi abitudini alimentari e sedentarietà sono le premesse per minare la salute del vostro cuore. La dieta mediterranea è unanimemente riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed... segue »

Pane, bianco o integrale?

lunedý 21 settembre, 01:15

Pane, bianco o integrale? Il minore uso di vegetali e il sempre maggiore consumo di carni e formaggio provocano effetti negativi a livello gastrico e intestinale. Un minor senso di sazietà che induce l'individuo a superare il suo fabbisogno calorico giornaliero, una sensazione causata da alimenti poveri di fibre, che provocano una minore secrezione di saliva e succhi gastrici edi conseguenza una minore distensione delle... segue »

Fibrati e omega 3 per abbassare i trigliceridi

martedý 29 settembre, 17:33

Fibrati e omega 3 per abbassare i trigliceridi I trigliceridi sono un tipo di grassi molto importanti per il nostro organismo, ma è importante mantenere la loro presenza in concentrazioni normali per non rompere gli equilibri del nostro sistema. L' ipertrigliceridemia insieme all'ipercolesterolemia sono le due patologie più diffuse e che devono essere tenute sotto controllo a causa delle conseguenze che possono causare alla salute in... segue »

Dieta e ipertensione

giovedý 17 dicembre, 14:54

Dieta e ipertensione L' ipertensione è una patologia multifattoriale, in genere asintomatica, ma potenzialmente in grado di condurre a più gravi conseguenze a carico di altri organi (cuore, reni, cervello, occhio), a volte anche fatali. Clinicamente si identifica con un valore di pressione arteriosa costantemente uguale o superiore a 90/140. L'ipertensione è una condizione prevenibile e controllabile semplicemente... segue »

Gli alimenti top anticolesterolo

mercoledý 10 marzo, 14:34

Gli alimenti top anticolesterolo Il colesterolo è un composto lipidico presente naturalmente nell'organismo umano, che svolge una funzione importante come componente strutturale delle membrane biologiche e come precursore degli ormoni steroidei e degli acidi biliari. Tuttavia livelli plasmatici di colesterolo troppo elevati (ipercolesterolemia) predispongono all'insorgenza dell'aterosclerosi, a sua volta responsabile di... segue »

Il tofu: un'ottima alternativa proteica

giovedý 31 dicembre, 02:43

Il tofu: un'ottima alternativa proteica Una qualsiasi dieta dimagrante, oltre ad assicurare un ridotto apporto calorico, dovrebbe garantire l'assunzione di quantità adeguate di nutrienti essenziali, quali aminoacidi, vitamine e minerali. Frutta e verdura sono ottime fonti di vitamine e minerali (oltre che di fibra), mentre un adeguato apporto di proteine può essere sostenuto dall'assunzione di prodotti di origine animale, come la... segue »

Gli snack salutari

martedý 05 gennaio, 21:49

Gli snack salutari E' inevitabile che il termine " snack " richiami subito alla mente biscotti, merendine, tortine, barrette di cioccolato, patatite di vari formati e sapori. Tutta una serie di prodotti il cui solo pensiero fa portare alle stelle i livelli di grassi e colesterolo. Tuttavia lo snack, inteso come spuntino tra due pasti principali, può essere benissimo parte integrante di una dieta corretta,... segue »

La dieta anti-colesterolo

giovedý 07 gennaio, 11:24

La dieta anti-colesterolo La dieta svolge un ruolo di primissimo piano nel controllo dell'ipercolesterolemia. Anzi, a dirla tutta, una dieta corretta rappresenta la migliore (e spesso anche unica) strategia per ridurre e mantenere il colesterolo a livelli salutari. La dieta anti-colesterolo deve essere innanzi tutto a ridotto contenuto di grassi, in particolare di acidi grassi saturi e acidi grassi cosiddetti trans. I... segue »

Vegetariani per dimagrire?

lunedý 11 gennaio, 16:34

Vegetariani per dimagrire? Fior fior di ricerche hanno messo in evidenza che, mediamente, i vegetariani consumano meno calorie e grassi rispetto ai non vegetariani. E ciò non deve sorprendere, dato che la dieta vegetariana è in gran parte costituita da frutta e verdura, notoriamente a basso contenuto calorico e virtualmente prive di grassi. Tuttavia diventare vegetariani non significa necessariamente perdere peso. Nella... segue »

Cereali integrali per una dieta più sana

mercoledý 13 gennaio, 00:13

Cereali integrali per una dieta più sana Grazie al loro elevato contenuto in carboidrati complessi, vitamine e minerali, i cereali sono parte integrante e componenti preziosi di ogni dieta salutare ed equilibrata. E tra questi, i cereali integrali , quelli cioè che non hanno subito processi di raffinazione, sono senza dubbio i migliori. Rispetto ai loro corrispettivi raffinati, i cereali integrali hanno un più basso indice glicemico... segue »

Germogli di soia: un concentrato di salute

martedý 16 marzo, 14:54

Germogli di soia: un concentrato di salute Teneri, versatili, saporiti ed altamente digeribili, i germogli di soia sono ingrediente cardine di una dieta salutare per il loro elevatissimo contenuto in principi nutritivi, tra cui soprattutto vitamine, minerali ed aminoacidi essenziali. Tanto da poter essere considerati dei veri e propri integratori naturali . A differenza dei legumi dai quali derivano, i germogli di soia sono ricchi di... segue »

La dieta in gravidanza

giovedý 01 aprile, 13:46

La dieta in gravidanza E' solo una falsa credenza che le donne incinta debbano mangiare per due. In realtà, un eccesso di cibo e di calorie in gravidanza porta soltanto ad un insano aumento del peso corporeo. E' tuttavia vero che l' alimentazione gioca un ruolo di primaria importanza per il corretto sviluppo del feto e che, durante la gravidanza, si assiste ad un aumento del fabbisogno della maggior parte dei... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti