Pasta...ricca di fibre

lunedì 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Elogio delle Mandorle

lunedì 13 luglio, 17:22

Elogio delle Mandorle Le Mandorle hanno innumerevoli proprietà benefiche per la salute ed il benessere del corpo. Non tutti sanno che le mandorle mantengono capelli sani , pelle elastica , basso livello di colesterolo . La mandorla, regina della frutta secca, viene utilizzata in varie forme: come olio di mandorle o pasta di mandorle e di seguito vi offriamo una panoramica dei suoi preziosi benefici: - Le Mandorle... segue »

Insalata estiva: l'Indivia Belga

lunedì 10 agosto, 00:15

Insalata estiva: l'Indivia Belga L'indivia è una insalata molto versatile. In cucina può essere usata sia cotta che cruda. E' molto consistente al gusto. Se mangiata cruda, deve essere eliminato il cuore dell'ortaggio perchè è amaro. L'indivia è ricca di fibre , quindi è perfetta per l'intestino in difficoltà. Se avete ecceduto in una cena con gli amici potete beneficiare dell'azione di questo ortaggio. In realtà è un vero e... segue »

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline

martedì 08 marzo, 15:53

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline Quando si parla di colesterolo , le attenzioni sono d'obbligo sul regime alimentare quotidiano, e i consigli immediati del nostro medico curante è rivolto all'immediata regolamentazione dei cibi, riducendo quelli grassi e favorendo gli alimenti leggeri come frutta e verdura. Un recente studio sui livelli del colesterolo cattivo LDL , associato all'assimilazione di alcuni alimenti in... segue »

Colesterolo alto: la dieta per farlo abbassare

mercoledì 20 aprile, 23:30

Colesterolo alto: la dieta per farlo abbassare Il colesterolo alto se trascurato può portare seri problemi alla tua salute. Questo, infatti, è da sempre ritenuto il principale artefice di malattie cardiovascolari, nemiche del nostro cuore. Il colesterolo è una sostanza che si trova all'interno del nostro organismo, e in particolare è prodotto dal nostro fegato, ed è classificato in due tipi diversi: colesterolo buono e cattivo. Quando... segue »

Colesterolo: quali sono i cibi a basso contenuto

lunedì 02 maggio, 17:21

Colesterolo: quali sono i cibi a basso contenuto Il colesterolo è una molecola lipidica che ha il compito di regolare lo scambio di sostanze tramite la membrana cellulare . La sua presenza è strettamente legata agli ormoni ed è fondamentale per qualunque organismo. Il rischio che non si deve correre è quello di innalzare troppo il suo livello: un colesterolo alto è rischioso e dannoso per la salute, perché se presente in grandi quantità, si... segue »

Infarto: rischi e pericoli

venerdì 13 maggio, 14:29

Infarto: rischi e pericoli Quando si parla d' infarto e dei rischi a questo connesso, si fa subito riferimento al colesterolo e alle sbagliate abitudini alimentari e di vita. I primi riferimenti immediati sono le uova e il burro, gli alimenti numero uno nemici delle arterie e che possono quindi attentare alla salute del nostro cuore . Anche i grassi saturi sono soggetti alla stessa definizione, ma soprattutto i grassi... segue »

La carbonara dell’estate

domenica 12 giugno, 21:48

La carbonara dell’estate La carbonara così come la conoscete, un piatto che si consuma preferibilmente in inverno, la potete gustare anche in estate con qualche variante speciale per renderla più leggera. Il suo alto contenuto calorico e nemico del colesterolo , spesso impediscono di poter gustare questo piatto, soprattutto in estate con il caldo. Oggi vediamo una ricetta per poter gustare una carbonara anche con il... segue »

Dieta anti colesterolo: quali cibi scegliere?

giovedì 01 dicembre, 16:50

Dieta anti colesterolo: quali cibi scegliere?  Seguire una dieta anti colesterolo è assolutamente fondamentale per tutte le persone che, loro malgrado, sono interessate da questo fastidioso problema di salute. Ma andiamo per gradi: che cosa è il colesterolo? Il colesterolo è una molecola naturalmente contenuta nel nostro organismo, la quale dunque non può essere considerata, di per se, come un qualcosa di negativo o di pericoloso per la... segue »

Alimenti per il colesterolo alto: quali scegliere?

domenica 18 dicembre, 22:40

Alimenti per il colesterolo alto: quali scegliere? Scegliere degli alimenti utili per il colesterolo alto è assolutamente fondamentale per contrastare in maniera efficace questa patologia che interessa discrete percentuali di popolazione; ma cerchiamo prima di capire in cosa consiste questo problema di salute, di cui si parla così spesso. Il colesterolo, anzitutto, è una molecola naturalmente contenuta nel sangue , la quale svolge peraltro... segue »

Alimentazione colesterolo per ridurre l'ipercolesterolemia

giovedì 26 gennaio, 00:54

Alimentazione colesterolo per ridurre l'ipercolesterolemia Seguire un'adeguata alimentazione colesterolo è fondamentale per fronteggiare in maniera efficace questo problema di salute che interessa davvero numerose persone, e che è strettamente correlato, appunto, con le abitudini alimentari del soggetto e con il suo stile di vita. Ma andiamo per gradi: che cos'è , anzitutto, il colesterolo ? Il colesterolo è una molecola natrualmente contenuta nel... segue »

Finti magri, tanto colesterolo come obesi

mercoledì 14 marzo, 07:03

Finti magri, tanto colesterolo come obesi Magro è bello, però potrebbe essere solo apparenza, perchè il colesterolo si annida cnhe nei corpi che hanno un peso normale e che quindi nascondono questo grasso micidiale. Il 25% degli adulti italiani, pari a 6 milioni di italiani, hanno un peso corporeo nella norma, ma presentano ipercolesterolemia. Cosa Significa? Significa che sono a rischio diabete, malattie cardiocircolatorie, ostruzione... segue »

Colesterolo buono, crolla il mito che fa bene

venerdì 18 maggio, 06:35

Colesterolo buono, crolla il mito che fa bene HDL o LDL? HDL il colesterolo buono sembra però che poi tanto efficace non è, crolla così l'idea che possa dare benefici per le malattie cardiocircolatorie. Queste sigle ormai fanno parte del quotidiano di molti, addirittura la pubblicità ne ha fatto il cavallo di battaglia di prodotti salutari e benefici. Bene o male sembrava di aver risolto il problema in modo manicheo, con i buoni e i... segue »

Prodotti senza colesterolo

lunedì 21 maggio, 14:47

Prodotti senza colesterolo I prodotti senza colesterolo sono degli alimenti ideati appositamente per le persone interessate, loro malgrado, dal colesterolo. Ma di che cosa si tratta esattamente? Il termine " colesterolo ", che di norma è associato appunto alla patologia di cui stiamo parlando, in realtà non è corretto: il colesterolo è infatti una molecola naturalmente contenuta nel sangue, la quale peraltro svolge delle... segue »

Alimentazione per colesterolo alto

venerdì 22 marzo, 21:24

Alimentazione per colesterolo alto Quale può essere un buon esempio di alimentazione per colesterolo alto? Prima di approfondire questo interessante argomento, cerchiamo anzitutto di capire che cos'è il colesterlo alto e quali rischi comporta. Il " colesterolo " è una molecola naturalmente contenuta nel nostro organismo, alla quale spettano, tra l'altro, importanti funzioni; lo stato patologico a cui si fa riferimento è... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti