Mangiare Sano

venerdì 29 aprile 2011, 16:35

Più energia con pappa reale e ginseng

Un sostegno al nostro metabolismo fisiologico



La primavera è la stagione che annuncia l’arrivo del sole del caldo e del mare.


Questa condizione climatica quando la natura si risveglia dopo il freddo invernale, comporta spesso delle debolezze nel nostro fisico.


In questo periodo ci si affaccia maggiormente allo sport e alla dieta, dopo i vizi invernali.

Armati dalle più buone intenzioni, iniziamo a dedicarci all’attività fisica e cerchiamo di mantenere un’alimentazione la più sana possibile proprio in vista dell’estate imminente.


Però questa stagione comporta anche delle debolezze fisiche , la spossatezza e la debolezza rischiano di compromettere il nostro benessere psicofisico.


La pappa reale e il ginseng presenti in alcuni prodotti commerciali sotto forma di integratori, possono dare un grande aiuto al nostro fisico.


Superare dei momenti di particolare tensione fisica e mentale, può diventare un’impresa ardua e di difficile soluzione in questo periodo dell’anno.


Soprattutto se ci dedichiamo ad un’attività sportiva intensa, il nostro corpo necessita di alcuni supporti naturali come la pappa reale e il ginseng, che sostengano i muscoli del nostro fisico oltre che il cervello.

 


Queste sostanze assunte quotidianamente possono dare una spinta positiva anche al nostro metabolismo e quindi accelerarne positivamente il normale processo fisiologico.

 


In commercio ci sono alcuni prodotti che oltre a essere ricchi di queste due sostanze, contengono anche altri principi naturali che sono di assoluto sostegno alla salute energetica del nostro fisico.

 


Inoltre vi sono anche alcuni oligoelementi con funzione antiossidante, che sostengono il nostro organismo, ed eventualmente contrastare l’azione dei radicali liberi.


Lo sport in questo periodo dell’anno richiede un grande sforzo fisico e tanta volontà. 


Per superare queste difficoltà la pappa reale e il ginseng possono dare un valido aiuto in quanto stimolano la concentrazione mentale oltre che la forza fisica.


Lo sport esercitato con costanza e la giusta preparazione fisica e mentale aiuta a tonificare il nostro corpo e a rimetterci in forma per l’estate.


La concentrazione mentale assume un’importanza vitale quando ci si presta a una preparazione atletica, anche se a livello amatoriale.


Avere chiari gli obiettivi da raggiungere e soprattutto la forza di volontà accompagnata alla forza fisica, rendono il nostro impegno più agevole e facile da raggiungere.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti