Dietetica

lunedý 04 luglio, 20:44

La dieta Detox

La dieta preferita dai vip



La dieta Detox

Dieta e regimi alimentari e periodi "depurativi" sono passaggi obbligati per tutti i personaggi famosi, i cosiddetti vip. Rivolgere attenzione alle diete scelte dalle star a volte può portarci a scoprire rimedi veramente efficaci anche per noi che non siamo star. Ultimamente si parla molto della "detox", diffusa tra attori e cantanti;  per fare un esempio: non possono fare a meno della  dieta detox Brad Pitt e Angelina Jolie, Cameron Diaz, Dustin Hoffman e molti altri personaggi famosi di Hollywood. In questa dieta ogni pasto è basato su frutta e verdura freschi senza però eliminare del tutto i carboidrati che vanno consumati senza condimenti grassi (olio burro),

ai normali giorni comprensivi di tre pasti si alternano periodi di digiuno, per depurare l'organismo ed è consigliatissimo bere molto; i digiuni non devono essere in ogni caso prolungati.

Qui di seguito diamo un esempio di Detox-tipo adatta a tutte le persone che hanno bisogno  di perdere peso e depurarsi.

 

LUNEDI’
Colazione: 2 cucchiai di muesli integrali con pezzi di ananas e mela, 1 tazza di tè verde, o una spremuta di agrumi
Pranzo: verdure crude; pomodori, radicchio, insalata belga, finocchi, 150 g di nasello al vapore, 1 kiwi.
Cena: 80 g di insalata di riso integrale condito con un pomodoro, sedano, mais e mandorle.
MARTEDI’
Colazione: 2 cucchiai di muesli integrali con pezzi di prugne, 1 bicchiere di latte scremato.
Pranzo: 150 g di minestrone di verdure miste escludendo le patate), 50 g di pane integrale con un cucchiaio di formaggio magro.
Cena: 80 g di spaghetti integrali con pomodoro fresco e basilico, un bicchiere di macedonia di fragole e melone.
MERCOLEDI’
Colazione: un bicchiere di macedonia di arancia e ananas con semi di sesamo e mandorle tritate.
Pranzo: 200 g di gamberi al vapore, 1 bicchiere di frutta a scelta
Cena: 200 g di zuppa di legumi e cereali, 1 insalata verde
GIOVEDI’
Colazione: un bicchiere di macedonia di frutta fresca, 1 fetta di pane integrale con miele
Pranzo: 80 g du penne con verdure saltate (zucchine, peperoni, melanzane)
Cena: 150 g di petto di pollo alla griglia, 200 g di spinaci al vapore, 1 pesca.
VENERDI’
Colazione: un bicchiere di macedonia di fragole, 2 cracker integrali con miele.
Pranzo: 1 patata al vapore insaporita con basilico, insalata di lattuga e carote con 3 noci, 1 pesca.
Cena: 150 g di salmone al forno, 1 finoccio crudo, 2 albicocche.
SABATO
Colazione: 2 cucchiai di cereali integrali, 1 bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di miele.
Pranzo: 80 g di fagioli al vapore, 50 g di tonno al naturale, insalata verde, 1 fetta di melone.
Cena: 60 g di riso integrale con verdure e 3 mandorle, 1 bicchiere di frutta fresca.
DOMENICA
Colazione: 125 g di yogurt magro con un cucchiaio di muesli, spremuta.
Pranzo: 80 g di spaghetti integrali con aglio e peperoncino, insalata di carote e finocchi.
Cena: 100 g di zuppa di lenticchie, 30 g di ricotta magra, 1 pera.
 

Giusy Ragni



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